Definiti i nuovi numeri di maglia relativi alla nuova stagione sportiva 2012/2013.

i nuovi numeri di maglia delle Vespe (fonte:ssjuvestabia.it)

i nuovi numeri di maglia delle Vespe (fonte:ssjuvestabia.it)

La Juve Stabia ha reso noto i nuovi numeri di maglia che i calciatori gialloblè andranno ad indossare nel prossimo campionato cadetto.

Una delle novità istituite dal presidente della Lega Serie B Andrea Abodi è il ritorno a una numerazione più classica per le maglie, visto che anche per la stagione 2012/2013 le divise dei calciatori saranno personalizzate con il numero e il nome, ma con una sostanziale differenza.

I portieri indosseranno i numeri 1, 12 e 22. Per gli altri giocatori il numero sarà progressivo dal 2 fino al 30 e, proprio per questo motivo molti giocatori come Maury e Seculin saranno costretti a rivedere la propria numerazione per rientrare nel consono.

 

Di seguito, la numerazione completa ufficiosa dei numeri di maglia delle Vespe dove soltanto Erpen, Zito e Scognamiglio hanno mantenuto la vecchia numerazione, mente capitanMaury, bandiera assoluta delle Vespe, ha deciso di sfidare la scaramanzia ed affidarsi al numero 17:


1 Nocchi
2 Genevier
3 Zito
4 Agyei
5 Doninelli
6 Scognamiglio
7 Erpen
8 Adriano
9 Bruno
10 Caserta
11 Mbakogu
12 Vitiello
13 Scurto
14 Gorzegno
15 Vinci
16 Improta
17 Maury
18 Danilevicius
19 Dicuonzo
20 Cellini
21 Jidayi
22 Seculin
23 Figliomeni
24 Ciampi
25 Baldanzeddu
26 Nsukizantu
27 Acosty

Intanto continua la preparazione della compagine cara al duo Giglio-Manniello che, archiviata la buona prova disputata nel “Memorial Marcello Pasquino“, ha deciso di dedicare la giornata lavorativa con una prima parte di giornata in piscina per scaricate le tossine accumulate e, nel pomeriggio, la squadra è stata sottoposta ad una intensa seduta tattica, con schemi e sistemi atti a continuare a favorire l’inserimento dei nuovi acquisti nello scacchiere di mister Braglia.


Per quanto riguarda le amichevoli, è in programma una sfida il 07/08/2012 alle ore 17,30 allo Stadio primop“Zappacenere” di Gubbio contro il Borgo a Buggiano, compagine che milita in Lega Pro 2^ divisione dopodichè, le Vespe faranno ritorno a Castellammare per proseguire con la preparazione presso il “Menti” dal 10 agosto in vista dell’esordio stagionale, sempre al “Menti“, previsto per il 12 agosto in Coppa Italia Tim contro la vincente della sfida Frosinone-Porto Tolle del 5 agosto alle ore 20.45.

Anche la Primavera delle Vespe sarà impegnata in amichevole, la quinta stagionale dopo aver sfidato l’Avellino il 2 agosto nel ritiro di Sturno dei lupi, mercoledì 8 agosto con orario da definire in quel di Sant’Antonio Abate, città natale del gialloblè Gennaro Scognamiglio, contro la locale compagine dilettantistica allenata dallo stabiese Gennaro Iezzo.

 

Mario Miccio