Juve, colpi a sorpresa da Manchester. Milan su Negredo. Samp, no a Migliaccio. Udinese, idea Palombo.

Giampaolo Pazzini

Giampaolo Pazzini

Il calciomercato non va mai in vacanza, è proprio il caso di dirlo. Oggi, 17 agosto, i dirigenti delle società calcistiche saranno in piena attività. Mancano due settimane alla fine della sessione estiva di trasferimenti. Questo metterà fretta a chi ha calciatori in esubero. E, di conseguenza, tutte le squadre cercheranno le migliori opportunità di mercato per colmare i vuoti ancora presenti nelle rispettive rose.

Con pochi soldi a disposizione l’importante è avere idee intelligenti. Una potrebbe essere lo scambio tra Giampaolo Pazzini e Walter Gargano: l’attaccante di Pescia andrebbe al Napoli, il grintoso centrocampista uruguaiano farebbe il percorso inverso andando a completare il centrocampo di Stramaccioni. Scambio possibile, come rivela la Gazzetta dello Sport, anche se il Pazzo aspetta chiamate dal Milan o dalla Juventus.


Proprio i rossoneri milanesi, nell’impossibilità almeno temporanea di arrivare a Kakà, stanno pensando a Negredo. L’attaccante della Nazionale spagnola, dotato di un’ottima struttura fisica, è un’idea dell’ultim’ora e rappresenterebbe un colpo last minute. Il Siviglia, detentore del cartellino, chiede 20 milioni. Il Milan proporrebbe un prestito con diritto di riscatto.

Secondo TuttoSport il Top-player per la Juventus arriverà da Manchester. E più precisamente dallo United. I Red Evils hanno comprato Van Persie ed ora saranno costretti a cedere almeno un calciatore. I bianconeri sono interessati al “Chicharito” Hernandez e a Dimitar Berbatov. Molto più facile sarebbe arrivare al bulgaro.

La Sampdoria ha detto no a Giovanni Pasquale e Giulio Migliaccio. Il direttore sportivo dei blucerchiati, Pasquale Sensibile, ha smentito ai microfoni di CalcioNews24 ogni possibile trattativa coi due calciatori trentenni. Smentite di facciata, o trattative davvero inesistenti?

L’Udinese, dopo aver fatto la solita scorpacciata di promesse in giro per il mondo, ha intenzione di prendere un centrocampista di grande livello. Piace Angelo Palombo, che la Sampdoria vuole cedere e che ad Udine avrebbe tutta la possibilità di mettere in mostra le qualità espresse prima della sfortunata parentesi all’Inter.

Gianluca Pepe