Il Napoli pareggia per 0-0 in casa del Catania, non sfruttando la superiorità numerica ottenuta al 2′ minuto.
Ecco le pagelle del Napoli:
DE SANCTIS 6: Non impegnato per quasi tutto l’incontro, sbaglia la rimessa dal fondo al 90’ e poi compie una prodezza su Gomez.
CAMPAGNARO 6: Prova ad assistere la manovra offensiva ma spesso sbaglia la misura e finisce per non essere mai decisivo.
CANNAVARO 6 : Si fa trovare pronto quando il Catania offende.
ARONICA 5,5 : Spesso impegnato ci mette sempre una pezza a volte anche in maniera piuttosto fortunosa o non ortodossa. (Dal 64’ VARGAS:5 )
MAGGIO 5 : Non potendo sfruttare le ripartenze in velocità appare piuttosto bloccato infrangendosi spesso contro la foltissima difesa del Catania. (Dall’ 81’ DOSSENA: SV)
DZEMAILI 5,5: Tocca troppe volte il pallone rallentando spesso la manovra.
INLER 5 5 : Delude come tutto il Napoli nel primo tempo sbagliando numerosi appoggi e mancando di personalità. (Dal 45’ INSIGNE 6,5: Appena entra in campo si vede il suo solito brio e la sua consueta fluidità di manovra.)
ZUNIGA 5 : Sbaglia tanto, troppi fronzoli e troppi merletti. Copre bene in difesa ma in fase offensiva è piuttosto irritante.
HAMSIK 4,5: Sbaglia spesso la misura, ciccando numerosi passaggi in momenti cruciali della partita.
PANDEV 5 : Giornata non del tutto positiva, appare in affanno e in scarsa condizione fisica.
CAVANI 6,5 : Al 1’ ruba un pallone ad Alvarez e lo costringe al fallo da ultimo uomo che costa l’espulsione al difensore. L’unico a tentare la conclusione in un paio di occasioni.
Nicola Mirone