Tutte le informazioni e le statistiche relative al prossimo impegno casalingo della Juve Stabia con gli uomini di Fulvio Pea.

Juve Stabia vs Padova (Mario Miccio/TuttoCalciatori)

Juve Stabia vs Padova (Mario Miccio/TuttoCalciatori)

Dopo l’ottimo punto conquistato in quel di Grosseto, per le Vespe è già di nuovo campionato. Sabato, ore 15, al “Menti” arriva il Padova di Pea in un match che si preannuncia molto insidioso per i termali, ancora alla ricerca della prima gioia in campionato ma che potranno contare sull’apporto del tecnico Braglia che tornerà regolarmente in panchina dopo i 2 turni di squalifica scontati. Il Padova rappresenta un ostacolo decisamente scomodo in quanto, dopo un inizio balbettante, negli ultimi turni sembra avere inserito la marcia giusta ed è risalito prepotentemente verso le zone nobili della classifica.

Nel frattempo è appena stata stilata la tabella dei prezzi relativa alla gara gialloblu e biancorossi che si disputerà, lo ricordiamo, sabato 29 settembre presso lo stadio “Menti” alle ore 15.00.

I tagliandi sono in vendita da martedi 25 settembre fino alle 12 di sabato 29 presso i seguenti punti autorizzati:

Bar Dolci Momenti – via Cosenza
Stabia Forever – Piazza Spartaco
Tabaccheria Muratori, riv. 32 – via Napoli
Light Break – Corso Garibaldi/Corso Vittorio Emanuele


I botteghini dello stadio “Romeo Menti” saranno aperti al pubblico secondo i seguenti orari:
Venerdì 28 settembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00
Sabato 29 settembre dalle ore 10:00 alle 12:00

Si ricorda altresì che i biglietti rosa saranno in vendita soltanto presso i botteghini dello stadio “Romeo Menti”a partire da venerdì 28.

Juve Stabia vs Padova (Mario Miccio/TuttoCalciatori)

Ecco i prezzi dei tagliandi d'ingresso per Juve Stabia - Padova (fonte:Mario Miccio)

Statistiche – Juve Stabia e Padova si affrontano per la 3° volta in un campionato di B nella loro storia. Nei due precedenti dello scorso anno, registriamo un pareggio all’Euganeo di Padova per 2-2 (Mbakogu e Sau per le Vespe, Cacia ed Italiano su rigore per il Padova) ed una vittoria al ritorno, quando la Juve Stabia si impose al ‘Menti’ per 2 reti a zero grazie alla doppietta di Marco Sau.

Bilancio scontri diretti in Campionato – Con sole 2 partite disputate, il bilancio complessivo vede un pareggio ed una vittoria per la Juve Stabia.

Gli ex – Tra le fila stabiesi ricordiamo Jerry Uche Mbakogu, calciatore in comproprietà proprio con il Padova sul quale la società ha scommesso forte la scorsa estate acquistando la metà del suo cartellino, ed Andrea Raimondi, alle “Vespe” lo scorso anno e sempre di proprietà della società patavina. Nelle fila venete occhio al centrocampista Cuffa, scartato qualche anno fa dalla società stabiese perchè ritenuto non idoneo all’allora gioco dei termali, il quale potrebbe scendere a Castellammare con il dente avvelenato.

Attacchi e difese a confronto – Il Padova arriva da due vittorie consecutive che rilanciano le ambizioni di vertice della squadra veneta, imbattuta da quattro turni e sempre a segno nelle ultime due partite. La Juve Stabia registra ancora lo zero nella casella delle vittorie, nonostante ci sia andata molto vicina a Grosseto. In casa, fino a questo momento, la compagine di Braglia registra la media negativa di 1 goal e mezzo subìto a partita.

Mario Miccio