Il Varese  che perde per la seconda volta consecutiva grazie ad una rete di Comotto nel 1° t. e di Defrel al 94′ termina la gara in 9, le pagelle del Varese.

Fabrizio Castori

Fabrizio Castori (foto dalla rete)

Il Cesena ritrova la vittoria grazie ad una rete di Comotto, lesto a ribadire in rete una respinta di Bressan, e nel finale quando il Varese si spinge davanti con Defrel; il Varese finisce in 9 uomini per le espulsioni prima di Rea poi di Martinetti. Al Dino Manuzzi di Cesena i biancorossi di Castori sono chiamati al riscatto dopo la defaillance casalinga con il Verona, sconfitti per 3-0.

Il Cesena non è da meno in quanto dopo il cambio di panchina, via il fratello del Presidente Campedelli al suo posto Bisoli già su questa panchina solo 3 anni fa e autore di una doppia promozione dalla LegaPro 1^ alla massima serie, è alla ricerca di punti, necessari per migliorare una classifica molto deficitaria fino ad ora. Sono i romagnoli a spezzare l’equilibrio tattico e vanno in vantaggio a seguito di un calcio di punizione:  Bressan respinge male a seguito di un potente tiro, è bravo Comotto a ribadire in rete al 35′ da pochi passi.

Nella ripresa il Varese cerca di spingere ma poche volte si rende pericoloso. Ci pensa l’arbitro prima a buttare fuori giustamente Rea per un pestone a Comotto poi sale in cattedra e sanziona esageratamente Martinetti, da poco entrato, per un fallo a metà campo, limitando definitivamente il gioco dei biancorossi. Nel finale arriva il gol di Defrel.

 

PAGELLE DEL VARESE

BRESSAN voto 6 Non piace sulla respinta del gol di Comotto. Nella ripresa piace sulla parata a Graffiedi e nei minuti di recupero.

PUCINO voto 6 Sulla linea difensiva piace, non nella fase propulsiva.

CARROZZIERI voto 6 E’ un giocatore di esperienza, sulle palle ferme in avanti fa sentire il suo peso e la sua statura.


REA voto 4 Prima si fa ammonire, poi continua il litigio con Comotto anzi gli rifila un pestone a gioco fermo, e anzi tempo guadagna gli spogliatoi con il rosso diretto, condizionando la gara che già vedeva il Varese sotto nelle reti. INGENUO.

GRILLO voto 6 In fase di spinta piace fino alla trequarti, non va oltre, in marcatura non demerita.

ZECCHIN voto 5,5 Meno tonico e lucido del solito, anche nelle palle da fermo non illumina come sa.

CORTI voto 6 Il suo lavoro di corridore lo fa sempre. dal 65′ FILIPE GOMES voto 5,5 Non incide in una gara già segnata.

KONE voto 5,5 Piace meno rispetto alle prime partite, manca di tonicità è in ombra. dal 77′ DAMONTE voto s.v.

NADAREVIC voto 5,5 Ci si aspetterebbe di più, vogliamo rivederlo come lo scorso anno.

EUSEPI voto 5 Si impegna anche in fase difensiva quando ripiega, è un dettame di Castori? La punta deve fare la punta! dal 56′ MARTINETTI voto 6 Ha subito la palla buona con il sinistro a pochi centrimetri da Belardi. Viene espulso per un “eccesso” di interpretazione dell’arbitro.

EBAGUA voto 6 E’ ben marcato, il Cesena ha paura dell’Africano, cerca di dare profondità ai Varesini. Ha poche palle giocabili, ci mette grinta e cuore.

Allenatore CASTORI voto 5,5 Fino al 1° gol preso la squadra piace, è ben messa in campo, ma le bocche da fuoco in avanti non trovano rifornimenti. Nella ripresa prova a dare la svolta alla gara con qualche cambio; le due espulsioni ovviamente rendono la gara già ad handicap, chiusa definitivamente. Ma il Varese ha cuore e ci prova lo stesso.

 

Zaffaroni Fabio