Calciomercato– Il Napoli attraversa una fase negativa in campionato, non avendo avuto dalle seconde linee le risposte che si attendeva, ed ecco spuntare interessanti trattative in vista del mercato di gennaio.

Sergio Floccari

Sergio Floccari (Foto dal web)

SERGIO FLOCCARI– Le due giornate di stop rimediate da Cavani a causa di un acciacco fisico hanno dimostrato, a giudizio di Mazzarri, che il Napoli ha bisogno di un rinforzo per il reparto avanzato che sia in grado, in caso di necessità, di sopperire all’assenza di El Matador, con il giusto senso tattico ed i movimenti adeguati al ruolo di prima punta. Il cileno Edu Vargas, che ad inizio stagione sembrava essere designato a questo ruolo, non ha mai convinto davvero l’allenatore che ha invece dato indicazioni al Ds Bigon di intervenire sul mercato di gennaio per trovare una prima punta di ruolo. I contatti tra il Napoli e il procuratore di Sergio Floccari sarebbero a buon punto, tanto che si vocifera di un accordo di massima già raggiunto tra le parti.


EDU VARGAS– Se il Napoli ha bisogno di una prima punta è perchè il giovane gioiello Vargas, pagato 12 milioni di euro, si è rivelato ancora inadatto alla Serie A, ed avrebbe probabilmente bisogno di accumulare esperienza e minuti di gioco in massima serie. Eloquenti in tal senso le parole del presidente del Pescara Daniele Sebastiani intervenuto in diretta a Radio CRC : “Vargas al Pescara? Non si può mai sapere. Col Napoli c’è un buon rapporto.”

 

Nicola Mirone