Champions League– La Juventus strapazza in casa il Chelsea per 3-0 grazie alle reti di Quagliarella, Vidal e Giovinco, ora ai Bianconeri servirà soltanto un punto con lo Shaktar per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale.

Quagliarella

Quagliarella (foto dal web)

La Juventus comincia la partita in quarta mettendo subito in chiaro che questa non sarà una sera facile per il Chelsea di Di Matteo. Al 3′ Lichtsteiner colpisce il palo toccando su cross vellutato di Vucinic. La reazione del Chelsea si concretizza in quello che è il solo vero “acuto” degli ospiti in tutta la partita quando Oscar supera praticamente l’intera difesa bianconera e mette Hazard a tu per tu con Buffon che si supera neutralizzando una ghiotta occasione per gli avversari.

Per sentire l’urlo dello Juventus Stadium basta attendere il 38′ quando Pirlo serve per Quagliarella il cui tiro inganna Cech, Juventus in vantaggio per 1-0. Il 2-0 lo sigla Vidal sfruttando un grande lavoro di Asamoah che serve all’indietro per il cileno che lascia partire un missile terra area che, complice la deviazione di un difensore, supera un imbambolato Cech. La partita finisce qui, agonisticamente parlando, perchè il Chelsea rinuncia completamente ad attaccare e la Juventus è eremticamente chiusa nelle retrovie senza però rinunciare a pungere ancora in contropiede, con Giovinco, che anticipa con un vellutato tocco di punta l’uscita di Cech, 3-0 e tutti a casa, ora basterà un punto per accedere agli ottavi.

 

Nicola Mirone