Nella serata di lunedi si erano diffuse voci sulla cacciata del tecnico italiano della Dinamo Bucarest che smentisce categoricamente a Tuttocalciatori.

Dario Bonetti

Dario Bonetti, allenatore della Dinamo Bucarest (immagine dal web)

Il fulmine che ha sconquassato il cielo di Bucarest, lunedi sera, è stato esplosivo. A seguito della sconfitta casalinga contro il Vaslui, la seconda consecutiva dopo quella (con un arbitraggio a dir poco discutibile) nel derby contro la Steaua, si era sparsa la voce di un esonero per Dario Bonetti, la cui storia sulla panchina della Dinamo vi abbiamo raccontato sin dagli inizi.

Due trofei vinti, Coppa e Supercoppa di Romania, non sono bastati all’allenatore italiano per guadagnarsi la fiducia  unanime dei tre proprietari della squadra . La società è spaccata al suo vertice e a fare le spese, in questa situazione caotica, potrebbe essere proprio il mister.

Utilizziamo il condizionale presente perché lo stesso tecnico di San Zeno Naviglio ha smentito a noi di TuttoCalciatori.Net di essere stato ufficialmente allontanato dalla guida tecnica della Dinamo. In questo momento sta conducendo, come di consueto, l’allenamento della squadra, in attesa di sviluppi futuri.


Lunedi sera, nel momento in cui sono iniziate a circolari le voci di una cacciata di Bonetti da parte della proprietà, a Bucarest si è scatenatala contestazione dei tifosi, molto legati all’allenatore che ha regalato loro successi insperati, con una squadra composta in gran parte da giovanissimi calciatori, alcuni anche del ’94. La parola d’ordine della tifoseria, quindi, è stata: avanti con Bonetti. Anzi, guai a chi lo tocca. E’ dovuta intervenire la gendarmeria locale per riportare la protesta che si era scatenata su binari più civili.

La situazione della Dinamo Bucarest è, comunque, in continuo divenire e non sono da escludersi, a breve, altri colpi di scena in una vicenda che non sta facendo altro che logorare l’allenatore italiano, per altro non nuovo a situazioni del genere, come nel caso del clamoroso esonero quando era alla guida della Nazionale dello Zambia. Ma Dario Bonetti non molla e va avanti.

Emanuele Giulianelli