Europa League– Il Napoli trova una vittoria in extremis superando per 1-2 l’Aik Solna in pieno recupero.

Cavani

Cavani (foto dal web)

Ecco le pagelle del Napoli:

ROSATI 5: Qualche responsabilità sul pareggio dell’ AIK, anche se il pallone prende una strana traiettoria si fa trovare impreparato e resta immobile. Appare sempre indeciso, mancando di uscire quando necessario per un’eccessiva apprensione evidente nel suo modo di giocare.

GAMBERINI 5,5: Autore di una buona prova, lavora di anticipo, senza mai eccellere ma mantenendosi sopra la sufficienza.

ARONICA 4: Stasera capitano degli azzurri commette alcune gravi leggerezze, come quando al 25’ pt regala una palla a Bangura che fortunatamente non finalizza. Sul pareggio di Danielsonn invece di andare incontro alla palla indietreggia lasciando tutto il tempo all’avversario di prendere la mira. Sul finire si fa espellere coronando indegnamente  la sua pessima prestazione.

BRITOS 5: Di testa nella sua zone le prende tutte lui, ma non trasmette la dovuta sicurezza ai suoi compagni di reparto.

MESTO 5,5: Corre molto cercando con i suoi inserimenti di creare la superiorità numerica, ma i suoi pochi cross sono spesso dei lanci nel vuoto vista l’eccessiva mobilità delle punte. (Dal 63’ ZUNIGA :6 )

DONADEL 4,5: Dovrebbe fare filtro a centrocampo, ma è del tutto inesistente, non riuscendo a contrastare quasi mai in maniera efficace avversari modesti come quelli dell’ Aik. (Dal 61 INLER :6 )

BEHRAMI 6: Molto dinamico, corre come un matto per cercare di interrompere le azioni offensive avversarie.

DOSSENA 6: Buona prova, la sua tecnica è troppo per il suo diretto avversario che viene superato sistematicamente. Piazza anche alcuni buoni cross nell’area di rigore che però non vengono raccolti dai compagni di squadra.

DZEMAILI 6: Gioca molto avanzato svariando molto sul settore offensivo sfruttando i movimenti di Vargas per inserirsi. Realizza la rete dell’1-0 da vero opportunista sfruttando il passaggio di Cavani. (Dal 73’ HAMSIK :6 )

CAVANI 6,5: Si allarga spesso sulla destra creando la superiorità numerica con Mesto. Crea tutto da solo la rete dell’1-0 del Napoli incuneandosi nel settore sinistro dell’area di rigore e servendo a centro per Dzemaili che non deve fare altro che metterla dentro.

VARGAS 5: Si muove molto favorendo gli inserimenti dei centrocampisti, soprattutto Dzemaili, ma sbaglia tutto il possibile come quando al 65’ non segna a 20 cm dalla porta sparando sul portiere. Resta il solito oggetto misterioso, risultando ininfluente ai fini dell’incontro, non si fa vedere quasi mai e scompare nella penombra dell’ennesima prova mediocre.

 

Nicola Mirone