Per sfatare il tabù del campo “Alberto Braglia” di Modena, le Vespe invocano il sostegno del Gufo National Team.

Logo Juve Stabia (Miccio/TuttoCalciatori)

Logo Juve Stabia (Miccio/TuttoCalciatori)

“Il nostro portiere titolare è Seculin ma al momento gioca Nocchi perchè sta facendo bene” parola del Mister.

Se le fondamenta di una squadra si basano, prima di tutto, sulla solidità di un buon portiere, allora Piero Braglia è già a metà dell’opera. Nocchi sarà il portiere titolare questa sera a Modena, per il posticipo della 13° giornata di serie B (Diretta su: SKY Calcio e Mediaset Premium) alle ore 19 che vedrà difronte Modena e Juve Stabia.

Considerate le defezioni di Figliomeni (squalificato) e degli attaccanti Mbakogu e Bruno (infortunati), il trainer toscano dovrà fare di necessità virtù, sebbene sia da annotare il recupero dello “zar” Danilevicius che però non è al 100%; l’unica punta integra a disposizione di Braglia è, guarda un po’, proprio l’ex modenese Cellini.

Sarà lui a guidare l’attacco delle Vespe, nella speranza che possa ‘pungere’ quanto basta la difesa emiliana e sfatare finalmente questo benedetto tabù, maledizione che sembra proprio non voler abbandonare la squadra campana.

Il resto della squadra dovrebbe essere composto dalla difesa a quattro con l’innesto di Maury in difesa accanto a Scognamiglio e con Baldanzeddu e Dicuonzo sulle fasce. Squadra che vince non si cambia e quindi solito centrocampo con Genevier-Caserta-Mezavilla mentre in avanti, come detto, Cellini sarà la punta di riferimento supportato ai lati da Erpen e Acosty nel più classico dei 4-3-3.


Se qualche volta la scaramanzia è da considerare virtù, ecco che la società stabiese intende mettere fine alla maledizione dello stadio “Braglia”, come? Da quando è in Serie B, la Juve Stabia non ha mai fatto punti allo stadio “Braglia” di Modena, sia che abbia affrontato il Sassuolo o i canarini modenesi. Ed ecco dunque la soluzione per scongiurare nuovi funesti infortuni, ma soprattutto per andare alla ricerca di punti in terra modenese: la Juve Stabia, i suoi tifosi al seguito verso Modena e quelli che seguiranno da casa la partita potranno contare sul Gufo National Team, noto per le sue scorribande nel corso degli ultimi Europei che, in collaborazione con il noto bookmaker, attuale main sponsor della Juve Stabia, impazzò sul web con la sua famosa gufata in Piazza di Spagna. Un’iniziativa sicuramente goliardica che sancisce così il ritorno del National Gufo Team, questa volta votata a far unire gli intenti degli appassionati e dei simpatizzanti delle Vespe stabiesi per scongiurare un’altra amara trasferta nel nefasto stadio “Braglia” di Modena.

Sarà questo il talismano che finalmente segnerà la fine delle sconfitte in quel di Modena? Siamo sicuro che i supporters gialloblè non aspettano di sapere altro…

 

Mario Miccio