14^ giornata Serie A– Il Napoli vince senza convincere eccessivamente, superando un Cagliari caparbio e superando anche l’ostilità dell’ambiente.

Marek Hamsik

Marek Hamsik (foto dal web)

Ecco le pagelle del NAPOLI:

DE SANCTIS 5,5: Subisce per tutta la partita gli sberleffi della curva cagliaritana ma la cosa non influisce troppo sulla sua prestazione. Unico momento di indecisione a fine primo tempo quando sbaglia il rinvio e regala il pallone ad Avelar che per poco non realizza una grande rete da centrocampo.

GAMBERINI 6,5: Partita di grande tranquillità, anche perché dovrebbe occuparsi dell’evanescente Nenè.

CANNAVARO 5,5: appare in forte affanno soprattutto dal punto di vista psicologico, avverte probabilmente troppo le pressioni del pubblico urlante a due passi che lo deconcentra. Sbaglia numerosi lanci lunghi e appare piuttosto impacciato nelle normali manovre difensive.

BRITOS 6: Era il più atteso dei tre della difesa azzurra e dimostra di aver superato i suoi problemi fisici.

MAGGIO 5: Il suo diretto avversario è il migliore in campo in rossoblu, Avelar gli fa fare parecchie brutte figure. (Dal 65’ MESTO: 6)

BEHRAMI 6,5: Prova da grande combattente, si allunga su tutti i palloni ringhiando alle caviglie degli avversari. Cerca di essere il tormento dei centrocampisti e delle punte avversarie riuscendo per lunghi tratti a farsi detestare dai cagliaritani ossessionati dalla sua costante presenza.

INLER 6: Evanescente durante la prima frazione di gara quando perde il confronto soprattutto sotto il piano fisico con Nainggolan.Migliora leggermente nella ripresa ma non è in una serata speciale.

DZEMAILI 5,5: Si fa ammonire ingenuamente commettendo fallo a centrocampo in una zona morta, il giallo rimediato nei primi minuti condiziona la sua gara.

ZUNIGA 5,5: Tante, troppe finte. Come al solito esagera in ghirigori e non è quasi mai determinante. . (Dall’76’VARGAS: SV)

HAMSIK 6,5: nel primo tempo vivacchia e per gran parte del secondo tempo anche, ma quando tocca il suo primo pallone al 75’ lo mette alle spalle di Agazzi.

INSIGNE 6: Al 20’ si impadronisce del pallone approfittando di un errore degli avversari superando con un bel tiro a giro Agazzi ma soltanto il palo gli nega la gioia del gol.(Dall’82’ DOSSENA: SV)