TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle di Torino-Fiorentina, 14esima giornata di Serie A.

Cerci

Cerci giocatore Torino (foto dal web)

Pareggio scoppiettante per 2-2 tra un Torino desideroso di punti, e una Fiorentina in gran forma ma che sconta numerose assenze prima e durante la gara all’Olimpico.

Cerci porta in vantaggio i granata al 40′: è Santana dalla sinistra a mettere un cross invitante in area che prima Meggiorini non raccoglie, Bianchi è in ritardo, Cerci dalla destra è pronto, e in area piccola calcia un destro chirurgico con il pallone che si infila sotto la traversa. Rodriguez pareggia su calcio di rigore al 74′: Cuadrado è bravo in area granata a produrre una serie di finte ubriacanti dove D’Ambrosio commette l’ingenuità di toccarlo. Birsa appena entrato, poco dopo riporta in vantaggio i granata con un tiro-cross che inganna prima gli attaccanti granata ma anche il portiere Viviano con la palla che si infila in rete. La Fiorentina pareggia ancora con El Hamadoui con un gran stop in area granata e un con diagonale di destro secco sporcato da Ogbonna infila Gillet.

 

LE PAGELLE DEL TORO 4-2-4

GILLET voto 6,5 Sebbene nel primo tempo non sia appariscente, quando è chiamato alla parata risponde presente, su tiri incisivi e di non facile lettura. Nella ripresa è fondamentale in diverse occasioni.

DARMIAN voto 6 Partita di sostanza e quantità, poche volte si sgancia, nella ripresa soffre.

GLIK voto 6,5 Il nazionale polacco parte molto bene, in difesa compie un paio di interventi importanti soprattutto quello su Aquilani, si getta in avanti si scontra con la testa di Toni e ne ha la peggio rimedia un serio trauma cranico e deve essere sostituito. dal 30′ RODRIGUEZ voto 6 Si fa trovare pronto e gioca la sua onesta partita, per Ventura è una riserva di garanzia, in caso di Ogbonna via.

OGBONNA voto 6 Non brillante come al solito, a tratti impacciato e spesso preda della palla di ritorno a Gillet. Nella ripresa ci mette mestiere, ma non “salva” il Toro dal pari.

D’AMBROSIO voto 6 Sulla fascia di competenza quando si sgancia piace e convince, è sicuro. Causa il rigore facendosi ubriacare dalle finte di Cuadrado nella ripresa.

GAZZI voto 6,5 Gran saldatore tra centrocampo e i reparti.

BASHA voto 5,5 Giocatore poco appariscente ma di sicuro lavoro oscuro a centrocampo e a coprire la difesa, nella ripresa però non riesce a far rifiatare la fase difensiva dei granata.

CERCI voto 7 Finalmente in rete: segnatura con preciso destro, non il suo piede di calcio, bravo a farsi trovare pronto appostato a pochi passi dall’area piccola. Sulla destra fa sudare molto i gigliati con le accelerazioni e il sinistro magico, vedi la ripresa. dal 66′ BIRSA voto 6,5 Va subito in rete che altro poteva fare.

MEGGIORINI voto 5 Sempre più votato a compiti di assistenza, convincente a tratti, ha qualche occasione ma non trova i tempi giusti. dal 70′ STEVANOVIC voto 5,5 Non riesce a far svoltare la squdra nei pochi minuti a disposizione, dovrebbe essere impiegato di più.

BIANCHI voto 6 Lavora, lotta, sgobba anche per la squadra, ma in area non brilla e pare in affanno. Non ritrova più il gol.

SANTANA voto 7 E’ un bel motorino sulla sinistra, quando mette il turbo fa male agli avversari: vedere l’assist-cross del gol; anche dopo continua a far male. Prende anche un sacco di “botte”.


Allenatore VENTURA voto 6 Nel 1° tempo i granata soffrono, poi improvvisamente trovano il gol in contropiede con Cuadrado fuori tempo e fuori posizione e Santana ne approfita. Nella prima frazione il gioco che il Toro produce non convince. Nella seconda parte di gara con una Fiorentina dove le assenze sono molte bisognava rischiare di più. Certo la carta Birsa lo ripaga, ma è un gol casuale.

 

LE PAGELLE DELLA FIORENTINA 3-5-1-1

VIVIANO voto 5,5

RONCAGLIA voto 6,5

dal 81′ EL HAMADOUI voto 7

RODRIGUEZ voto 6,5

SAVIC voto 6

OLIVEIRA voto 6

CUADRADO voto 6,5

AQUILANI voto 6,5

dal 38′ LJAIC voto 6,5

BORJA VALERO voto 6

PASQUAL voto 6

FERNANDEZ voto 6

TONI voto 6

dal 42′ SEFEROVIC voto 6

Allenatore MONTELLA voto 7 Deve affrontare una partita con molte assenze: Piizarro, Jovetic, perde anche Toni, Aquilani durante la partita. Nel primo tempo i gigliati sono lo stesso brillanti; prendono un gol in contropiede sul finale del tempo. Nella ripresa schiacciano sull’acceleratore e più volte vanno vicino al gol, mettendo i granata alle corde. E’ il tecnico del momento e del futuro. La sua squadra gioca libera di testa sebbene le assenze.

 

Zaffaroni Fabio