Straordinario Zlatan Ibrahimovic che, nell’amichevole per inaugurare la “Friends Arena” contro l’Inghilterra, realizza uno spettacolare poker, con la ciliegina dell’ultima rete segnata con una pazzesca rovesciata dai 25 metri.

Zlatan Ibrahimovic firma un fantastico poker con la sua Svezia contro l'Inghilterra(foto dalla rete)

Alla prima della nuova “Friends Arena” di Stoccolma il protagonista assoluto è l’attaccante del Psg, Zlatan Ibrahimovic. Ibracadabra trascina letteralmente la sua Svezia alla vittoria nell’amichevole contro l’Inghilterra (4-2) mettendo a segno un fantastico poker di reti. Una serata straordinaria per l’ex attaccante del Milan che entrerà negli annali del calcio non solo per le 4 reti siglate ma anche per la fantastica rovesciata dagli oltre 25 metri con cui batte per la quarta volta il portiere inglese Hart uscito al limite dell’aria di rigore.

Un goal di rara bellezza e difficoltà misto a quel pizzico di fortuna che non guasta mai. Una rete fantastica che ha impressionato tutti. Ora mentre in Francia ci si prende gioco di Ibra con una parodia, in Inghilterra si esalta lo svedese e sono tutti concordi a  definire questo goal su rovesciata  come uno dei goal più belli della storia. I goal spettacolari però non sono una rarità per Ibracadabra che, proprio con la maglia della Svezia, aveva segnato contro la Francia all’ultimo Europeo (Polonia-Ucraina 2012) un’altra rete di pregevole fattura (semirovesciata che fu definita da molti uno dei goal più belli di Euro 2012).

Lo si può odiare o amare, lo si può criticare per i suoi atteggiamenti da bullo, ma di sicuro quando Zlatan decide di lasciare il segno in un match nel bene o nel male lo fa e di sicuro non è mai banale. Vista la sua importanza come goleador e assistman, mostrati in questa prima parte di stagione tra Psg e Svezia, di sicuro qualcuno al Milan si starà mordendo  le mani per la decisione di mandarlo via presa la scorsa estate, in virtù della situazione deficitaria della formazione rossonera e delle difficoltà attuali ad andare in goal palesate dalla squadra di Allegri in questa prima e travagliata parte della stagione.

Questo il video con la spettacolare rovesciata realizzata da Ibra conto l’Inghilterra:


Pietro Esposito