E’ accaduto nel campionato di Eccellenza romagnolo dove un calciatore del Real Rimini si toglie lo scarpino e lo lancia verso le tribune.
Non dovrebbe mai succedere ma purtroppo chi va allo stadio può assistere anche a scene di questo tipo. Siamo nel campionato di Eccellenza Romagna girone B e le squadre che scendono in campo sono il Real Rimini ed il Cattolica, lo scorso 1° novembre. La formazione di casa, dopo l’inopinata retrocessione dello scorso anno dalla Serie D con oltre 100 gol al passivo, si ritrova ancora peggio nell’attuale torneo con una società che non esiste praticamente, senza un allenatore e con i calciatori letteralmente contati.
Nella decima giornata, giocata domenica 4 novembre, il Real Rimini non si è presentato per la terza volta e alla prossima sarà esclusione automatica dal campionato. La giornata precedente, però, i biancorossi si sono presentati allo stadio “Nicoletti” per giocare contro il Cattolica con soli 13 uomini a referto e con un nervosismo altissimo. La gara è terminata col punteggio di 5-0 per gli ospiti e con due espulsioni sul groppone del Real Rimini. Durante la gara accade quello che non ti aspetti con centrocampista Corigliano che lancia le proprie scarpe verso il pubblico…
Ecco il video:
Enrico Tassotti
