La Juventus vince fuori casa a Palermo per 1-0 grazie alla rete di Lichtsteiner favorito da un prezioso assist di tacco da parte di Vucinic.
Ecco le pagelle della Juventus:
BUFFON 6: Sempre attento, nelle poche occasioni in cui il Palermo lo chiama in causa.
BARZAGLI 6,5: Tiene a bada Ilicic senza difficoltà, lavorando spesso di anticipo e opponendo la giusta forza nei contrasti.
BONUCCI 6: Buona prova di ordinaria amministrazione, intercetta molti palloni di testa.
CHIELLINI 7: Lotta e si batte con la solita grande costanza sfruttando la sua forza fisica per impedire agli avversari di entrare in area di rigore.
LICHTSTEINER 7: Realizza il suo secondo gol in campionato coronando degnamente una partita di grande intensità in cui consuma tutte le energie, tanto che è costretto ad abbandonare anzitempo il campo. (Dal 65’ PADOIN : 6)
VIDAL 7,5: Inesauribile motorino di centrocampo, conquista palloni su palloni tagliando in due la difesa del Palermo come burro con i suoi passaggi. Partita esemplare. Si infortuna ed è costretto a lasciare il campo. (Dal 53’ POGBA : 6,5 )
PIRLO 6,5: Come al solito pericoloso sui calci piazzati, sia da calcio d’angolo che da punizione. Gestisce e detta i tempi del gioco bianconero con la solita maestria.
MARCHISIO 6: Leggermente in ombra ma molto propositivo, cerca di rendersi pericoloso in più occasioni.
ASAMOAH 6,5: Oggi 24 anni per lui, grande corsa e grande dinamismo a servizio della squadra, non si risparmia, correndo come un matto su ogni pallone.
MATRI 6: Gran gesto di fair play quando ammette di aver toccato per ultimo il pallone quando l’arbitro aveva assegnato una punizione a due in area alla Juventus. (Dal 75’ BENDTNER : SV )
VUCINIC 7: Colpisce due pali e fornisce un assist delizioso di tacco a LICHTSTEINER, manca l’appuntamento con il gol più per sfortuna che per mancanza di abilità.
Nicola Mirone
