Il portiere olandese dei giallorossi soffre a non giocare e si sfoga con la stampa olandese.
E’ difficile non giocare e vedersi superato nelle gerarchie dall’ultimo arrivato soprattutto quando sei stato il titolare per un anno intero e fai parte della formazione della tua nazionale a poco più di 12 mesi dal mondiale brasiliano. Maarten Stekelenburg, portiere olandese della Roma, sembra soffrire in questo periodo che non lo vede protagonista sul campo ad eccezione dell’apparizione in Coppa Italia contro l’Inter di mercoledi 23 gennaio.
Stekelenburg si sfoga con la stampa del proprio paese togliendosi più di un sassolino dalla scarpa: “Sono finito in panchina e Zeman non mi ha dato spiegazioni. Ho trovato inutile l’acquisto di Goicoechea, perché c’eravamo già io e Lobont, due buoni portieri. Il mio obiettivo è il Mondiale, sono stanco di non giocare“.
Parole pesanti quelle dell’estremo difensore che dimostrano il malessere che sta vivendo. Attorno a lui si sono fatti nomi di squadre che sarebbero interessate ma per ora nulla si muove ed il 31 gennaio si sta avvicinando a grandi passi. Il rischio concreto è di continuare a vedere gli altri giocare dalla panchina…
Enrico Tassotti
