Raffaele Biancolino presenta il derby contro il Benevento, prossimo impegno di campionato per i lupi che devono rifarsi dopo il tonfo di Pagani. Il Pitone non si fa attendere e lancia una stoccata ai prossimi avversari “Per me il derby è  solo Avellino-Napoli“.

Per  l'attaccante dell'Avellino, Raffaele "Pitone" Biancolino il vero derby è "Avellino-Napoli".

Per l’attaccante dell’Avellino, Raffaele “Pitone” Biancolino il vero derby è “Avellino-Napoli”.

Nella consueta conferenza stampa del giovedì è l’attaccante  Raffaele Biancolino ad incontrare i giornalisti per presentare il prossimo impegno di campionato dei lupi, il derby contro il Benevento dell’ex Guido Carboni.

VINCERE CONTRO IL BENEVENTO PER RISCATTARE IL TONFO DI PAGANI E RILANCIARSI IN CAMPIONATO – Per l’Avellino quella contro il Benevento è una gara molto importante sia in ottica campionato sia per riscattare il brutto tonfo del derby contro la Paganese : “Non dobbiamo pensare che dall’altra parte c’è il Benevento. – esordisce cosi il Pitone che prosegue – Sappiamo che è una partita difficile per noi, perché dobbiamo vincere anche per riscattare la brutta sconfitta di Pagani nel turno precedente.

Affrontiamo un’ottima squadra che si è rinforzata, però giochiamo in casa, siamo l’Avellino e vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi che domenica sicuramente ci daranno una grossa mano”. Un solo confronto contro il Benevento per Biancolino che, al di là del singolo risultato, porta dolci ricordi per il Pitone: “Ho già giocato contro il Benevento e ricordo che a fine campionato andammo in Serie B”.


BIANCOLINO: <<IL DERBY E’ SOLO AVELLINO-NAPOLI>> – Gara importante e sentita anche per la rivalità esistente tra le due tifoserie ma non parlate al Pitone di derby: “ Per me il derby è solo uno, quello con il Napoli, – chiosa Biancolino che poi aggiunge – per il resto sono tutte partite sentite ma nulla più. Diamo ai sanniti la possibilità di venire a giocare qui ad Avellino, possibilità che non è per tutti. Sappiamo che è una partita importante e difficile, come tutte le altre; noi vogliamo vincere il campionato, loro vogliono raggiungere i play-off. Domenica però dipende molto da noi, sarà una gara da prendere con le molle”.

CONTRO IL BENEVENTO POSSIBILE TANDEM BIANCOLINO-ZIGONI – Con la squalifica di Gigi Castaldo e il ritorno di Gianmarco Zigoni, contro il Benevento potrebbe esserci spazio per il tandem Biancolino-Zigoni. Per il Pitone non ci sono problemi a scendere in campo al fianco del Cobra: “Ancora non si sa se domenica giochiamo tutti e due; il mister ancora non ha deciso quale sarà la formazione che scenderà in campo dal primo minuto. Se alla fine giocheremo insieme, credo che non ci siano problemi e che saremo un’ottica coppia”. Biancolino spegne anche ogni possibile polemica sull’incompatibilità con l’ex Milan: “Sinceramente non lo vedo simile più di tanto. L’unico che fino ad adesso mi somiglia un po’ di più è Felice Evacuo. Gli altri con cui ho giocato o gioco, sono tutti ottimi giocatori ma nessuno ha le mie stesse caratteristiche. Domenica dobbiamo essere bravi noi a correre e a darci una mano. Il segreto è proprio questo: muoversi, dare il massimo e dare una mano alla squadra”.

CAMPIONATO SIMILE A QUELLO DELLA STAGIONE 2006/2007 – Biancolino rivede in questo campionato, l’ultimo di Serie C1 vinto in finale contro il Foggia: “Un po’ somiglia all’ultimo anno che abbiamo fatto, quello in cui abbiamo vinto il campionato contro il Foggia. Diciamo che bisogna avere quella mentalità, cioè non dobbiamo mollare e dare il massimo fino alla fine”. E’ proprio quello il risultato finale che si auspica l’ambiente biancoverde.  Il Pitone non sente il peso delle responsabilità : “Tutta questa responsabilità non può che farmi piacere. Diciamo, tra virgolette, che mi piace risolvere i problemi e stare sempre davanti al gruppo”. Biancolino nonostante il Latina si sia recentemente rinforzato non crede che i pontini siano la formazione più forte: “L’ho sempre detto, per me Nocerina, Paganese, lo stesso Benevento, che è un’ottima squadra, sono le  più forti. Il Latina si è rinforzato però alla fine credo siano queste le squadre che usciranno fuori”.

“I NOSTRI TIFOSI SARANNO L’UOMO IN PIU’ CONTRO IL BENEVENTO” – Nell’ultimo periodo, con l’ingresso in campo del Pitone dal primo minuto, l’Avellino aveva inanellato una bella striscia di (5) vittorie consecutive, interrottasi nella sfida persa contro la Paganese. Biancolino spera di ritornare al goal e alla vittoria a partire dalla gara contro il Benevento: “Mi auguro di tornare al goal già domenica, perché fare goal per un’attaccante fa sempre bene. Spero di segnare e portare a casa questi tre punti importanti”. Alla fine cancelli aperti anche per la tifoseria ospite, al Pitone sembra faccia piacere: “ Si mi fa piacere che anche i tifosi sanniti abbiano la possibilità di assistere la match, però, ripeto, sono più contento se viene più gente da Avellino, perché questa è una gara importante per noi e abbiamo bisogno dell’apporto determinante del nostro pubblico. Conoscendo i nostri tifosi, sono sicuro che ci daranno una mano. Secondo me saranno l’uomo in più domenica.

Pietro Esposito