TuttoCalciatori.Net per la partita valida per la 26/a Giornata di Serie A, tra CAGLIARI e  TORINO  ha realizzato le pagelle e la cronaca.

alessio cerci giocatore torino foto dal web

alessio cerci giocatore torino foto dal web

Il Cagliari ha ragione del Torino per 4-3 grazie a una partita rocambolesca, dopo un primo tempo con poche emozioni, i rossoblu sardi passano in vantaggio su rigore con Sau. Nella ripresa il Toro schiaccia sull’acceleratore e perviene anche al vantaggio con le reti di Cerci e Stevanovic nel giro di pochi minuti. Il Cagliari non è domo e di nuovo ripassa in vantaggio grazie alla reti di Conti e Pinilla su rigore.

I granata perdono Ogbonna per espulsione, ha causato il penalty. Diop appena entrato va subito negli spogliatoi per una gomitata. Il toro in 9 uomini negli ultimi minuti, non ci sta e replica con Bianchi su rigore, Conti al 3′ di recupero fissa la partita sul 4-3 grazie a un tiro da fuori.

Rigore al 36′ per il Cagliari causato da Ogbonna su Sau: l’attaccante rossoblu Sau di destro forte centrale realizza con Gillet che tenta la respinta di piedi ma non riesce ad intercettare la palla. Straodinario sinistro di Cerci in avvio di ripresa per Cerci al 2’st dal vertice destro che mette la palla sul secondo gol per il 5/a rete stagionale, Agazzi non riesce a respingerla ed è il pari. Il Torino passa in vantaggio con Stevanovic all’ 8’st usufruendo di un cross della destra e di una corta respinta di Agazzi di destro sotto rete infila la difesa rossoblu.

Ci pensa Conti al 30’st a raggiungere il Toro sul pari, valorizzando con un pregevole colpo di testa un gran cross lungo di Pisano dalla sinistra. Fa un pasticcio ancora Ogbonna che causa il rigore su Pinilla al 40’st che di sinistro realizza per il 3-2, il centrale difensivo viene espulso per chiara occasione da rete. L’espulsioni per il Toro continuano e Diop appena entrato vine espulso al 43’st. E in granata terminano in 9 uomini. Il bomber Bianchi trasforma il penalty al 46’st con un buon interno destro: il granatiere bergamasco tutto cuore prova l’assalto granata fino all’ultimo e ottiene il calcio di rigore grazie a una trattenuta in area sarda, con calma olimpica trasforma il rigore. Conti definitivamente sigilla la partita sul 4-3 al 49’st con un tiro da fuori che trova la deviazione involontaria di Glik.

LE PAGELLE DEI GRANATA 4-2-2

GILLET voto 5,5; Non ha colpe soprattutto sul secondo gol, sul rigore calciato da Sau, per un pelo non riesce a respingere di piede.Purtroppo raccoglie 4 palle dalla porta.

MASIELLO voto 5,5; Lavora in modo ordinato e con dedizione in difesa, pensando di non mettere in difficoltà il reparto. Il Toro nel finale di gara rimane in 9 e diventa difficile tenere la gara.

GLIK voto 6; Toglie il Toro da situazioni scabrose, va anche vicino alla rete. Il polacco è cresciuto dopo un avvio di Campionato incerto. E’ un punto fermo della difesa che risulta una delle difese meno perforabili.Molto sfortunato sul tiro di Conti del 4° gol.

OGBONNA voto 4; Sul banco degli imputati è proprio lui. Esegue un cattivo intervento su Sau che determina il penalty per i sardi, immediata la sua reazione con un colpo di testa su corner. Non piace sul gol di Conti, se lo perde e rimane spiritato. Non contento causa anche il secondo rigore.

DARMIAN voto 6; La sua fascia di destra è la zona del campo dove nascono le azioni pericolose, L’intesa con Cerci funziona. Cala alla distanza e il Toro ne risente.

GAZZI voto 5,5; Il solito buon lavoro di corsa, lavoro, e a intercettare palloni, poi improvvisamente si spegne l’energia e il Toro si perde.


VIVES voto 5,5; La mediana soffre nel primo tempo, poi un buon pressing sui possessori di palla sardi. Quando c’è da lottare nel finale di gara non si trova bene.

STEVANOVICvoto 6,5; Si fa trovare pronto per il vantaggio granata certo, se funzionasse anche questa catena di sinistra come quella con Cerci-Darmian ci si spellerebbe le mani. Mette in campo buona corsa e vivacità dal 22’st BIRSA voto 5;

CERCI voto 7; Ha in mano il Torino in questo momento del Campionato: nel primo tempo non riesce a dare il cambio di ritmo, nella ripresa è un’altra musica, ed è l’esterno destro l’ispiratore delle azioni pericolose. dal 45’st MENGA voto

BARRETO voto 5,5; Non sta vivendo un gran momento di forma, dopo le prime gare è in calo: non è pungente, poco vivace, tocca poche palle. dal 42’st DIOP voto 4;

BIANCHI voto 6,5; Meglio nella ripresa, a far salire la squadra e a lavorare per il gruppo, sicuramente compie i movimenti giusti fuori area, meno quando deve finalizzare. Lotta fino in fondo da buon Capitano.

All.VENTURAvoto 5,5; Una delle migliori difese del Campionato è frustrata da ben 2 calci di rigore causati proprio dal difensore più promettente. Non piace la preparazione e l’approccio alla gara. La ripresa almeno nell’avvio e nella parte centrale il Torino piace vuole fare la partita, purtroppo la giornata storta di Ogbonna e l’ingenuità di Diop regalano la vittoria ai Sardi che nel finale di gara sono anche piuttosto fortunati. La fascia di destra gira bene, occorre migliorare la sinistra.

 

LE PAGELLE DEL CAGLIARI 4-3-1-2

AGAZZI voto 6;

PISANO voto 6;

ASTORI voto 6;

ROSSETTINI voto 6;

CONTI voto 7,5;

EKDAL voto 6,5;

NAINGGOLAN voto 6;

AVELAR voto 5;

dal 12’st PERICO voto 6,

COSSU voto 6;

CABRERA voto s.v.;

SAU voto 6,5;

IBARBO voto 5;

dal 20’st PINILLA voto 6;

 

All. PULGA – LOPEZ voto 6;

 

Zaffaroni Fabio