Grandissima partenza della Juventus nella fase ad eliminazione diretta della Champions League che supera per 0-3 il Celtic in Scozia ipotecando il passaggio ai quarti di finale.

Marchisio

Marchisio

La prova del Celtic è molto energica e gli scozzesi per gran parte della partita tengono in mano il pallino del gioco, la Juventus colpisce cinica sfruttando un perfetto contropiede “all’italiana”. Per non qualificarsi ai quarti di finale la Juventus dovrà soltanto autodistruggersi nella gara di ritorno a Torino.

Ecco le pagelle della Juventus:

BUFFON 6,5:  Sempre sicuro anche se a dire il vero le conclusioni del Celtic sono sempre lente e centrali.

CACERES 6: Lavora molto bene in fase difensiva lavorando d’anticipo, meglio nella prima frazione di gioco che nella seconda in cui cala fisicamente.

BONUCCI 6: Lascia qualche buco tanto è vero che gli avversari attaccano soprattutto per via centrale.

BARZAGLI 6: Stesso discorso valido per Bonucci, soffre la pressione di Brown e migliora decisamente nella ripresa.

LICHSTEINER  6,5: Bella prova, ma rischia seriamente il rosso quando, già ammonito, spinge in area di rigore Hooper, per sua fortuna gli arbitri erano distratti.

VIDAL 6: Fa molta densità al centrocampo ma non riesce mai a centrare lo specchio della porta con qualche conclusione.


PIRLO 5: Viene costantemente braccato dai centrali scozzesi sbagliando molti passaggi semplici.

MARCHISIO 7: Provvede a spingere in rete il pallone di Matri (che era già entrato) e poi realizza nella ripresa una rete tutta sua. Grande prova di dinamismo e ottimi i movimenti.

PELUSO 6: Lavora bene sia in fase difensiva che offensiva è suo il lancio verso Matri. Soffre leggermente quando Comons sale dal suo lato. (Dal 69’ PADOIN: S.V.)

MATRI 7: Si muove bene in via centrale realizzando la rete dell’ 1-0. (Dall’80’ POGBA: S.V.)

VUCINIC 5,5: Nel primo tempo manca di cinismo, ma nel secondo tempo si riscatta realizzando la rete del definitivo 3-0. (Dall’ 86’ ANELKA: S.V.)

 

Nicola Mirone