Riprendono questa sera le gare della Champions League che vedrà di scena la Juventus a Glasgow. Ibra all’esame Valencia
Dopo due mesi di stop si ricomincia a giocare per la coppa dalle grandi orecchie, la Champions League. Nella prima delle quattro giornate, spalmate in due settimane, dedicate agli ottavi di finale, scenderà in campo la capolista della Serie A, la Juventus che salirà a Glasgow per affrontare gli scozzesi del Celtic ed il Paris Saint Germain che se la vedrà con gli spagnoli del Valencia.
I bianconeri di Antonio Conte sono i favoriti nel doppio incontro vista anche la differenza tecnica tra le due formazioni ma i biancoverdi venderanno cara la pelle soprattutto al Celtic Park autentica roccaforte scozzese dove hanno costruito molti dei loro successi. Nel girone di qualificazione riuscirono anche a battere il Barcellona giocando una gara magistrale. La Juventus dovrà temere quello che si preannuncia un ambiente caldo anche se il capitano Gigi Buffon, interpellato sull’argomento, ha risposto dicendo che il “pubblico non fa gol”.
Nell’altra gara il PSG di Ibrahimovic volerà in Spagna per affrontare il Valencia che cercherà di mettere i bastoni tra le ruote del club francese che sta veleggiando in prima posizione in Ligue 1. Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di Thiago Silva e Thiago Motta ma avrà a disposizione tutte le sue bocche da fuoco: oltre ad Ibra gli spagnoli dovranno temere il Pocho Lavezzi tornato ai livelli di Napoli dopo un periodo prolungato di appannamento. Il tecnico spagnolo Valverde vuol vendere cara la pelle e cercare di qualificarsi al turno successivo senza recitare il ruolo della vittima sacrificale.
Questo il programma di martedi (ore 20.45):
Celtic Glasgow-Juventus
Valencia-Paris Saint Germain
