TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle del ritorno dei sedicesimi di Europa League tra Cluj – Inter (0-3) dallo Stadio Radulescu.

Fredy Guarin foto dal web

Fredy Guarin foto dal web

2 reti di Guarin e nel finale il giovane Benassi in rete danno una vittoria importante per il morale e pe r il derby di Domenica oltre a consegnare ai nerazzurri l’accesso per gli ottavi di Europa League. L’ Inter di Stramaccioni va in Transilvania forte della vittoria di una settimana fa di San Siro per 2-0. I nerazzurri chiudono i conti al 22′ , Guarin in rete, con pregevole giocata di Alvarez: l’argentino fa fuori l’avversario a centrocampo, con l’esterno destro dà una palla filtrante in profondità sulla destra a Palacio, che con un’accelerata si presenta al limite dell’area romena, per il servizio a Fredy Guarin che a porta sguarnita realizza.

Sempre Guarin chiude definitivamente la gara al 45’+2′ sfruttando un errore del portiere romeno: il sudamericano si aggiusta bene la palla avuta da Alvarez e la mette sul secondo palo. Benassi trova la gioia della prima rete in campo internazionale al 43’st lanciato da Cassano, resiste alla carica e infila Felgueiras.

 

PagelleINTER

HANDANOVIC voto 6,5; C’è sempre è monumentale 3 parate e tutte decisive, anche di testa!.

RANOCCHIA voto 6; Protegge bene la palla, ma gli avversari non sono di rilievo.

JUAN JESUS voto 6; Non gode di un buon momento di forma, non convince nelle giocate semplici.

ZANETTI voto 6,5; Questa volta impiegato a destra si dedica con dedizione alla fascia di competenza, per lui 158 gare in Europa con quella di oggi, giù il cappello, Domenica sarà sicuramente in campo per il derbyssimo.

PEREIRA voto 6; Ha una buona corsa che gli permette soprattutto buoni recuperi/diagonali, meno filtrante quando va giù in fascia.


ALVAREZ voto 7; Esegue una pregevole giocata che avvia l’azione del gol di Guarin, sebbene da fuori posizione. Lascia a Guarin la rete del raddoppio, generoso!. dal 8’st PASA voto 6;

CAMBIASSO voto 6,5; Non si mette in luce a centrocampo, spesso ripiega in difesa a sostegno del reparto mettendosi in evidenza con la sua esperienza.

KOVACIC voto 5,5; Non riesce ancora una volta a convincere, compie anche falli inutili che gli procurano il giallo già a metà primo tempo.

GUARIN voto 7,5; Ritorna a tirare la carretta come sa, va in gol 2 volte nel primo tempo con una facilità disarmante; spazia da destra a sinistra sul velluto verde.dal 21’st MBAYE voto 6;

CASSANO voto 6,5; Quando realizza le giocate del suo repertorio incanta.

PALACIO voto 6,5; E’ suo il contropiede che determina il gol di Guarin. dal 1’st BENASSI voto 7;

 

All. STRAMACCIONI voto 6,5; Dopo la debacle di Firenze i nerazzurri si riscattano con una prestazione apparentemente facile. Già nella prima parte di gara Guarin mette i sigilli sul passaggio del turno: è ritornato quello di un mese fa. Da rivedere la difesa in vista del derby di Domenica, con Juan Jesus non al massimo della forma.

Pagelle CLUJ

Felgueiras voto 5,5; Cadu voto 5,5; Piccolo voto 5; (Rada voto 5, dal 36′Kapetanos voto 5); Godemeche voto 5; Ivo Pinto voto 5; (Muresan voto s.v., dal 9′ Hora voto 6); Sepsi voto 5,5; Camora voto 5,5; Maah voto 5,5; (Rui Pedro voto 5 dal 25’st Diogo Valente voto 5); All. Paulo Sergio voto 5;

 

Zaffaroni Fabio