Gare di ritorno dei sedicesimi di Europa League. Tre le italiane impegnate.
Si gioca il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League e per l’Italia sono impegnate Napoli, Lazio ed Inter. Mentre queste ultime due possono giocare per due risultati su tre avendo rispettivamente, pareggiato fuori casa e vinto in casa, i partenopei sono chiamati ad una vera e propria impresa dopo il disastro di sette giorni fa. Gli uomini di Mazzarri devono recuperare un pesante 3-0 rimediato al San Paolo dagli ungheresi del Viktoria Plzen e servirebbe una vera e propria impresa.
Il tutto è aggravato dall’assenza di Hamsik bloccato a Napoli dall’influenza. Risparmiato almeno inizialmente Cavani, toccherà a Emanuele Calaiò guidare l’attacco partenopeo. La Lazio, forte del 3-3 in Germania, dovrà tenere a bada gli attacchi del Borussia Monchengladbach e le basterà non perdere o comunque non pareggiare con più di tre gol. L’Inter affronta la trasferta rumena con due gol di vantaggio e con il pensiero rivolto al derby.
Al Cluj chiede di dimenticare la scoppola di Firenze e passare agli ottavi senza troppi pensieri. Tra le altre partite spicca Liverpool
-Zenit con i russi in vantaggio di due gol e Rubin-Atletico Madrid con gli spagnoli, detentori del trofeo, vicinissimi all’eliminazione dopo lo 0-2 rimediato al Vicente Calderon.Ecco il programma della serata:
Ore 18.00
Rubin Kazan-Atletico Madrid (2-0)
Ore 19.00
Genk-Stoccarda (1-1)
Lazio-Borussia Monchengladbach (3-3)
Lione-Tottenham (1-2)
CFR Cluj-Inter (0-2)
Metalist-Newcastle (0-0)
Dnipro-Basilea (0-2)
Ore 21.05
Liverpool-Zenit San Pietroburgo (0-2)
Benfica-Bayer Leverkusen (1-0)
Chelsea-Sparta Praga (1-0)
Bordeaux-Dynamo Kiev (1-1)
Hannover-Anji (1-3)
Viktoria Plzen-Napoli (3-0)
Fenerbahce-Bate Borisov (0-0)
Olympiacos-Levante (0-3)
Steaua Bucarest-Ajax (0-2)