Dopo il grave infortunio di Diego Milito l’Inter è nei guai nel reparto offensivo.

Diego Milito infortunato (foto: inter.it)

Diego Milito infortunato (foto: inter.it)

Non sono ancora trascorsi dieci minuti dall’inizio della gara che l’Inter sta giocando in Europa League contro i rumeni del Cluj che l’attaccante dei nerazzurri Diego Milito va a contrastare un avversario ma il ginocchio ha un movimento innaturale e fa crack. Lesione del legamento crociato anteriore e al collaterale esterno con interessamento della capsula del ginocchio sinistro. Questo è il crudo responso per il calciatore argentino che conclude qui questa tormentata stagione che lo aveva visto fermarsi già a dicembre. Milito ha messo a segno 9 gol in campionato e quando è stato in campo ha dimostrato di essere determinante e, soprattutto, con lui l’Inter non ha mai perso.
Durante la sua assenza i nerazzurri hanno faticato a segnare e lo stesso Palacio, ieri due gol, non ha saputo sostituirlo appieno. Ora che fare? Nel mercato di gennaio è stato ingaggiato dalla Lazio Tommaso Rocchi che ha caratteristiche simili al Principe ma ha pagato i mesi in panchina e deve ancora ritrovare il ritmo partita e non è più il bomber delle passate stagioni. Livaja è stato ceduto all’Atalanta nell’affare Schelotto. Rimangono il già citato Palacio, Cassano ed il giovane Kovacic che punta non è ma di mestiere fa il trequartista. E allora che fare? Probabilmente Stramaccioni deciderà di cambiare modulo. Un’altra opzione potrebbe essere quella di tornare sul mercato e pescare tra gli svincolati.


La Lazio ha tesserato l’ex Manchester United Saha e l’Inter dovrebbe andare a cercare qualcuno che abbia lo stesso peso specifico di Milito e che dia garanzie tecniche. Il campo d’azione si restringe di molto. A gennaio il Palermo aveva cercato il Ceco Milan Baros senza poi riuscire a prenderlo. E’ notizia di qualche giorno fa che l’ex attaccante del Liverpool si è svincolato dal Galatasaray ed è quindi libero da vincoli. Potrebbe essere un’idea? La palla ora passa alla società e al presidente Massimo Moratti..

Enrico Tassotti