Il campione argentino Lionel Messi al centro di una curiosa classifica.
Che Lionel Messi fosse il giocatore più forte del mondo lo si sapeva visti i quattro palloni d’oro consecutivi e la miriade di premi che negli ultimi anni gli sono piovuti addosso. Le valanghe di gol che realizza annualmente hanno fatto lievitare in modo esponenziale quella che è la sua valutazione di mercato che ha raggiunto la considerevole cifra di 152 milioni di euro! Partendo da questa cifra si i paragoni si sprecano ma quello che ha proposto il quotidiano argentino “El Cronista Comercial” è davvero molto curioso.
Il giornale argentino, partendo dal valore del campione del Barcellona l’ha confrontato con quello totale degll undici calciatori brasiliani in testa alla classifica per maggiore quotazione tra quelli attualmente impegnati nella Coppa Libertadores.
Ebbene il raffronto è impietoso in quanto questi undici raggiungono la cifra di “appena” 118 milioni, molto al di sotto del valore di Messi. Questo dato emerge dalla classifica dei 30 calciatori più quotati realizzata dall’agenzia brasiliana Pluri. Con questo raffronto, il giornale brasiliano, ha voluto sottolineare come la stella argentina valga più degli 11 carioca più importanti.
