Ecco le probabili formazioni relative alla sfida tra Lazio e Napoli valida per la 24a giornata di Serie A.
L’Olimpico rievoca piacevoli ricordi nei tifosi azzurri, che tornano a seguire la propria squadra nello stadio che li ha visti esultare per la vittoria della quarta Coppa Italia della storia del club. L’avversario degli Azzurri sarà questa volta la Lazio di Petkovic, avversario molto ostico, soprattutto tra le mura amiche. Entrambe le squadre sono in corsa per un posto in Champions League e magari anche per ottenere qualcosa di più, quel “qualcosa” che a Napoli nemmeno si può nominare, per scaramanzia, e che a Roma si sussurra soltanto, per non apparire gradassi.
QUI LAZIO– Il problema principale di Petkovic sarà la mancanza di Klose, il bomber ne avrà per due mesi a causa di un infortunio al ginocchio. Dubbi anche relativamente a Hernanes e Gonzalez con il primo che dovrebbe essere comunque in campo dal primo minuto. Floccari sostituirà Klose, e probabilmente non farà sentire la sua mancanza, proprio come ha fatto nelle ultime giornate.
QUI NAPOLI– Il principale dilemma di Mazzarri è legato alla situazione di Maggio, e al suo problema alla mano. L’esterno è reduce da un’operazione alla mano e non si sente ancora abbastanza sicuro per scendere in campo, a sostituirlo sarà Mesto. Anche in difesa ci sono alcuni dubbi, con Campagnaro favorito su Gamberini e Britos che ritorna a disposizione dopo la squalifica sicuramente inc ampo. In attacco ancora preferito Pandev su Insigne.
Lazio-Napoli, le probabili formazioni
„
LAZIO : Marchetti, Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Mauri, Lulic; Floccari.
NAPOLI : De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Britos; Mesto, Behrami, Inler, Zuniga; Hamsik, Pandev, Cavani.
Nicola Mirone
