La squadra di Braglia imbriglia un Varese confusionario bloccandolo sul pareggio. Di Bruno ed Ebagua le marcature

La splendida tifoseria della Juve Stabia (foto dalla rete)

La splendida tifoseria della Juve Stabia (foto dalla rete)

Varese (VA), 16/02/2012  La Juve Stabia esce indenne dallo stadio “Ossola” di Varese contro una delle formazioni più forti del campionato e riscatta la bruttissima prestazione contro il Novara di appena una settimana fa. Un punto che, sommato alla prestazione disputata, fa decisamente morale in casa stabiese.

Una buona gara giocata dalle Vespe con un’intensità impressionante, sempre uniti fra i reparti e pochissime sbavature difensive hanno impedito al Varese di giocare la propria partita chiudendo tutti gli spazi. Passa in vantaggio proprio la formazione stabiese alla ripresa grazie alla rete di testa di Sasà Bruno che beffa una disattenta difesa varesina; seguirà il pareggio della formazione lombarda con Ebagua che, di rapina, spizza una conclusione di Oduamadi alle spalle di Nocchi.

Di seguito riportiamo tabellino, Top ed i Flop della gara:

TOP-

Dicuonzo (Juve Stabia)


Ottima la prestazione dell’esterno difensivo torinese. Disputa una partita che rasenta la perfezione per impegno e concentrazione profusi nell’arco dei 90 minuti riscattando cosi un periodo negativo che gli è valso una pioggia di critiche da parte della tifoseria di Castellammare. Non è affatto un caso se Braglia si ostina a schierarlo sempre…

Ebagua (Varese)

Anche in una partita avara di emozioni e tatticamente difficile come quella di oggi contro la compagine campana, Giulio Ebagua dimostra di essere un attaccante di categoria superiore dimostrando, ancora una volta, tutte le sue qualità fisiche e tecniche. Fa reparto da solo in fase di non possesso e crea quella profondità non sfruttata a dovere dai compagni. Ha nella Juve Stabia una delle sue vittime preferite essendo andato a segno anche all’andata al ‘Menti’ .

-FLOP-

nessuno (Juve Stabia)

Oduamadi (Varese)

Dal talentuoso esterno offensivo varesino di proprietà del Torino ci si aspettava molto ma molto di più.

Arginato a dovere da un sontuoso Dicuonzo il quale non gli ha permesso di girarsi e puntare la porta praticamente mai, ha sofferto un po’ come tutta la squadra l’asfissiante pressing adoperato dalla formazione stabiese. In bambola e spesso nervoso, pensa più a protestare con i guardalinee che ad evitare le trappole del fuorigioco abilmente strutturate dalla retroguardia campana.

 

Ricordiamo che la Juve Stabia sarà impegnata venerdi 22 febbraio, in anticipo, al ‘Menti‘ contro il fanalino di coda Grosseto, calcio d’inizio alle ore 19.

Mario Miccio