Una clamorosa indiscrezione di mercato delle ultime ore vedrebbe la squadra londinese in pressing su un giocatore a metà dei gialloblu.

Marco Silvestri in azione con la maglia del Padova (foto della rete)

Marco Silvestri in azione con la maglia del Padova (foto della rete)

Giovani in rampa di lancio. E chi li ferma più, verrebbe da dire. Il Chievo Verona da questo punto di vista sta lavorando egregiamente. Dopo aver lanciato quest’anno i vari Stoian e Cofie, dopo aver bruciato tutti sul tempo acquisendo la comproprietà del talento barese Nicola Bellomo, ecco che arriva un’altra importante sorpresa per il futuro: a Padova si sta affermando Marco Silvestri, portiere classe 1991, che domenica dopo domenica sta meravigliando tutti, addetti ai lavori e tifosi.

Il giovane portiere è in comproprietà tra i ducali e i gialloblu. La squadra della diga ha sempre creduto nelle potenzialità di questo ragazzo, concedendogli più volte la possibilità di andare a giocare e maturare in prestito. Lo scorso anno inizia a mettersi in mostra e disputa un ottimo campionato in Lega Pro con la Reggiana.


Ma è durante l’annata in corso che arriva la definitiva consacrazione: Marco ha ormai preso le redini della porta patavina, sfoggiando sovente prestazioni da protagonista e mai anonime (basti pensare al recente derby vinto in casa dell’ Hellas Verona, in cui è stato eletto all’unanimità man of the match). Le ottime prestazioni sin qui offerte hanno indotto moltissimi club a calamitare su questo 21enne le loro attenzioni; tra questi, a sorpresa, vi sarebbe anche il Tottenham di Villas Boas, compagine londinese che vorrebbe far crescere Silvestri come secondo, alle spalle del più titolato Lloris.

L’indiscrezione sta ricevendo in questi giorni molte conferme. Il Chievo dalla sua gongola: con Puggioni la porta per i prossimi anni sembra, ed effettivamente è, in buone mani, quindi il verace exploit di Silvestri non potrà far altro che apportare ottimi benefici alle casse societarie. Di questi tempi notizie di questo genere sono vere e proprie manne dal cielo per ogni società: immaginate per il “piccolo” Chievo…..

Nicola Ledri