Il tecnico bianconero è sempre più nel mirino di un club inglese..

Antonio Conte

Antonio Conte (foto dalla rete)

La sua Juve va bene sia in campionato che in Champions League con i quarti di finale appena conquistati alle spese del Celtic Glasgow e questo non può far altro che far risuonare le sirene delle altre squadre per quel condottiero che fino a questo momento è stato molto saldo in panchina. Mai fino ad ora si era pensato ad un distacco tra Antonio Conte e la sua creatura Juventus ma da qualche tempo cominciano a sentirsi voci di un divorzio che avrebbe del clamoroso.

Particolare pressione sarebbe fatta dal magnate russo e proprietario del Chelsea, Roman Abramovic che, dopo la conquista della sua prima Champions League, grazie a Roberto Di Matteo, non è assolutamente contento dell’operato di Rafa Benitez. Sarebbero in fase avanzata le trattative per portare a termine questo “matrimonio” anche perché, non correrebbe più buon sangue tra il tecnico e la dirigenza juventina. Secondo il portale “Dagospia” si sarebbero raffreddati anche i rapporti con Claudio Albanese, responsabile della comunicazione della società e uomo-relazioni di Andrea Agnelli.


Alla base della frattura,- secondo il portale- ci sarebbero contrasti sulle modalità di gestione della squadra.  La dirigenza (che ha bisogno di maggiori incassi dopo gli maxi-investimento sullo stadio) vorrebbe sfruttare al massimo i diritti d’immagine dei calciatori, monetizzando su ogni occasione di marketing (spot, amichevoli all’etero, promozioni) mentre il tecnico salentino reclama una gestione più disciplinata e senza fronzoli. Vedremo come andrà a finire questa storia. L’unica cosa certa è che i tifosi juventini ,che cominciano a riassaporare il gusto la vittoria dopo tanti anni, non sarebbero di certo contenti di questa clamorosa svolta…

Enrico Tassotti