TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle nerazzurre della partita INTER – JUVENTUS (1-2) valida per la 30/a Giornata.
I bianconeri vincono la classica del Campionato grazie alle reti di Quagliarella in apertura di partita e Matri, i nerazzurri trovano il pari in avvio di ripresa con Palacio. Quagliarella porta in vantaggio la Juventus al 3′ con un gran tiro di destro da fuori area. I nerazzurri rimediano all’9’st con Palacio che si presenta davanti a Buffon dopo un perfetto controllo di palla e con un destro a giro rasoterra insacca alle spalle di Buffon. Matri è bravo infilare la rete sotto misura al 14’st.
PagelleINTER
HANDANOVIC voto 6; Non è immune da responsabilità sul gol di Quagliarella, pare non concentrato.Nel corso della partita è più volte chiamato a interventi impegnativi e si dimostra attento.
SAMUEL voto 5,5; Si perde Quagliarella nell’azione della rete in apertura di partita, dove la punta ha modo di avere un agevole preparazione al tiro.
RANOCCHIA voto 5,5; Non riesce a controllare Matri nel secondo gol juventino, gli lascia quel metro che basta al centravanti per infilare Handanovic. dal 21’st CAMBIASSO voto 6;
CHIVUvoto 5,5; Lento e compassato lascia spazi e tempi agli avversari.
ZANETTI voto 6; Dà ai nerazzurri corsa e quantità, spesso mettendosi la squadra sulle spalle. E’ sempre un esempio di affidabilità e costanza.
GARGANO voto 5; Non è efficace sebbene dia molta quantità e corsa, non riesce a dare densità al centrocampo. dal 35’st ROCCHI voto s.v.;
KOVACIC voto 5,5; E’ ancora troppo acerbo per queste partite: mescola ingenuità e scarse intuizioni regalando palle non difficili ai bianconeri, a buone accelerate nella ripresa.
PEREIRA voto 5,5; Giocatore che ha corsa ma che difetta di finalizzare per bene il passaggio eil fraseggio: esterno dove l’ Inter ha investito molto ma ricavato sotto le aspettative.
ALVAREZ voto 5; E’ compassato nella fase di non possesso davanti la difesa dei piemontesi, non riesce ad aggredire come dovrebbe. Ha degli inserimenti senza palla dalla destra, ma senza alcuna sortita finale. Dal 1’st GUARIN voto 6;
CASSANO voto 6; Sbaglia palloni in eccesso e non riesce a rendersi pericoloso tranne che nel primo tempo dove trova l’opposizione di Buffon. Fa anche troppe proteste per l’intera partita. Sta in campo nel finale di gara sebbene non al massimo o meglio infortunato.
PALACIO voto 6,5; E’ bravo ad allargare la difesa bianconera, non è fortunato nell’inzuccata a rete dove trova Buffon che gli strappa la palla dalla porta. Nella ripresa sebbene trova in Barzagli un buon marcatore riesce a fare gol con un eccellente controllo di palla in corsa.
All. STRAMACCIONI voto 5,5; I nerazzurri hanno una condizione e un morale in questa fase del Campionato inferiore alla Juventus che si dimostra più matura e con più capacità di controllare la partita. L’Inter parte con una difesa a 3 uomini ed è castigata subito in avvio di partita. Poco nerbo nel primo tempo, nella ripresa una buona giocata di Palacio fa illudere, appena i bianconeri danno un colpo di acceleratore riprendono le distanze. L’attacco senza Milito perde di qualità e di segnature. Cassano dopo un buon avvio di Campionato nel ritorno gioca o meglio corre con le “ridotte”. Inutili gli assalti nel finale di gara con questa qualità di centravanti.
Zaffaroni Fabio
