La sfida tra le prime due in classifica movimenta il turno prepasquale in serie B. Livorno pronto ad approfittarne? Il Cesena batte il Padova nell’anticipo.

Un momento del match di andata tra Verona e Sassuolo (foto dalla rete)

Un momento del match di andata tra Verona e Sassuolo (foto dalla rete)

La Serie B anticipa al giovedi il turno che precede Pasqua per lasciare spazio alla A nella giornata di sabato. Non si può non dire che il match di cartello sia quello tra Sassuolo ed Hellas Verona ossia la prima contro la seconda in classifica, due delle formazioni maggiornamente accreditate al salto in massima serie, insieme al Livorno (gioca a Bari) terzo, a pari punti con gli scaligeri. Insomma, questa sera, allo “Stadio Braglia” di Modena ci si gioca una grande fetta di stagione: una vittoria neroverde darebbe il la definitivo al volo verso la Serie A mentre un successo veronese ridurrebbe il gap tra le due formazioni attualmente di nove punti ma non scalfirebbe minimamente la possibilità degli uomini di Di Francesco di essere promossi.

Ricordiamo che la quarta (Empoli) è distante ben 19 lunghezze! Se il campionato finisse oggi le tre regine sarebbero direttamente promosse in Serie A senza passare per i playoff (dalla terza alla sesta) in quanto la distanza tra la terza e la quarta è di 10 punti! Altri match interessanti sono le sfide salvezza Crotone-Spezia , Lanciano-Vicenza e Ascoli-Grosseto. Ieri il Cesena ha battuto, nell’anticipo, il Padova in caduta libera.

Questo il programma della 34esima giornata:


Ore 20.45
Ascoli-Grosseto
Bari-Livorno
Cittadella-NovaraCrotone-Spezia
Juve Stabia-Modena
Pro Vercelli-Empoli
Sassuolo-Hellas Verona
Ternana-Brescia
Varese-Reggina
Virtus Lanciano-Vicenza

Giocata martedi 27.3
Cesena-Padova 2-0

CLASSIFICA: Sassuolo 72, Hellas Verona e Livorno 63, Empoli 53, Varese 48, Brescia 46, Novara 45, Cesena 44, Padova 42, Modena e Juve Stabia 41, Ternana 40, Crotone, Bari e Cittadella 39, V. Lanciano e Reggina 38, Ascoli 37, Spezia 36, Vicenza 32, Pro Vercelli 28, Grosseto 23.

Cesena e Padova una gara in più, Crotone ed Ascoli una gara in meno.