TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle della gara Varese-Novara dal Franco Ossola, partita valida per la 32/a giornata Serie Bwin.

castori all.VARESE foto dal web

castori all.VARESE foto dal web

Il Novara batte il Varese per 2-0 dopo 18 anni a Masnago, e nella ripresa i piemontesi con una condizione atletica e mentale invidiabile sprecano diverse palle gol con un Varese senza idee e carattere che cade in balia degli avversari. Gli azzurri piemontesi passano in vantaggio al 36′ con Lazzari: l’attaccante di Aglietti calcia un tiro che incoccia su Troest e prende un effetto strano tanto che sorprende Bressan infilandosi alle sue spalle, dopo aver toccato la traversa. Il capitano del Novara Rubino al 10’st di sinistro infila Bressan grazie una azione che parte da calcio da punizione

Pagelle VARESE

BRESSAN voto 5,5; Ha qualche responsabilità sul gol di Lazzari, ma non è neanche fortunato; è un tiro che prende un effetto stranissimo. Nel secondo tempo ci mette pure qualche “pezza”.

PUCINO voto 5; Rientra sulla destra e dalle sue parti arriva il vantaggio dei Piemontesi. Non in gran serata. Nella ripresa anch’egli è in balia dell’attacco piemontese.

STRUNA voto 5; Questa volta a sinistra basso: tiene la posizione ma non gioca con scioltezza e sicurezza, spesso e volentieri in difficoltà su Gonzalez.

REA voto 5; Alterna a fasi difensive buone ad altre dove non brilla nel primo tempo. Nella ripresa lascia indisturbato Rubino di mettere in rete; poi spesso diventa introvabile.


TROEST voto 5; E’ sfortunato sulla rete di Lazzari, fa quello che deve fare andando a contrastare l’avversario, purtroppo la palla prende un effetto malefico. Nei disimpegni deve registrarsi. Cade di morale dopo il raddoppio degli azzurri.

DAMONTE voto 5; Non riesce a dare densità al centrocampo.Nella ripresa non riesce a contrapporsi alle avanzate degli azzurri, ma neanche a dare rifornimenti agli attaccanti.

FILIPE GOMES voto 5; Senza nerbo e tatticamente in balia degli avversari.

JUAN ANTONIO voto 4,5; Gioca a scartamento ridotto, non riesce a cambiare marcia. L’argentino delude, non si registrano azioni degne di nota. dal 1’st TRIPOLI voto 5,5;

FERREIRA PINTO voto 5; Non riesce a dare spunti rilevanti sulla fascia destra.

Non ne ha. dal 22′ st SCAPUZZI voto 5;

EBAGUA voto 5,5; Spreca una palla gol nel primo tempo. Non è brillante, è fuori giri.

NETO PEREIRA voto 5,5; Si impegna lavora, non è brillante come nelle migliori giornate riesce ad arrivare al tiro. dal 22’st MARTINETTI voto 5;

 

All. CASTORI voto 5; Le fasce non girano: Juan Antonio e Ferreira Pinto non riescono a impreziosire il gioco dei biancorossi, ne in termini di qualità che di quantità. Il Novara è la squadra più in forma del momento e il Varese ne subisce le conseguenze. Nella ripresa il Novara spesso si è trovato in superiorità numerica nella metà campo biancorossa, e il bottino degli azzurri poteva essere maggiore. Il Varese dopo il secondo gol incassato non ha più idee, ed è sembrato spaesato e sfiduciato. La condizione fisica è precaria ma anche quella psicologica ha bisogno di una registrazione. Nelle ultime 4 partite gli uomini di Castori incassano 3 sconfitte. Il Novara sarà un brutto cliente per la lotta Play/Off.

 

Pagelle NOVARA – Kosicky voto 6,5; Perticone voto 6; Lisuzzo voto 6; Ludi voto 6; Crescenzi voto 6,5; Pesce voto 6,5; (Buzzegoli voto 6 dal 11’st Fernandez voto 5,5); Marianini voto 6; Gonzalez voto 6,5; (Rubino voto 6,5 dal 42’st Baclet voto s.v.); (Lazzari voto 6,5; dal 36’st Lepiller voto s.v.) All. Aglietti voto 7;

Zaffaroni Fabio