Si giocano le prime due gare d’andata dei quarti di finale di Champions League.
Il grande giorno è arrivato: la Juventus affronterà il Bayern Monaco nella gara d’andata dei quarti di finale di Champions League nel catino dell’Allianz Arena. Il sorteggio non è stato dei più fortunati ma poteva andare decisamente peggio con gli spauracchi Real Madrid e Barcellona evitati. Si rinnova, quindi, l’eterna sfida tra le italiane e le tedesche che già in questa stagione ha visto l’Italia prevalere, in Europa League, con la Lazio che ne ha addirittura eliminate due (Borussia Monchengladbach e Stoccarda). I tifosi juventini si augurano che la scia biancoceleste possa essere continuata anhche da loro.
Il Bayern Monaco ha quasi vinto la Bundesliga avendo un vantaggio abissale sulla concorrenza (+20 sul Borussia Dortmund) ed è reduce da un eloquente 9-2 sul malcapitato Amburgo. Un biglietto da visita che non richiede ulteriori commenti. Anche la Juventus, però, è prima in classifica e ha il vantaggio di 9 punti sulle inseguitrici e non è da meno rispetto ai bavaresi. La forza principale biancorossa sta sicuramente nell’attacco con i vari Gomez, Ribery, Robben, Pizarro a fare da padroni. Il punto debole possiamo individuarlo magari nella difesa visto che becca qualche gol di troppo. Negli ottavi i bavaresi hanno rischiato la clamorosa eliminazione ad opera dell’Arsenal che si presentava in terra tedesca con lo svantaggio di 1-3 rimediato a Londra e che sono riusciti a violare l’Allianz Arena per 2-0!
Forse è lì che i bianconeri dovranno cercare di colpire magari continuando a praticare il loro gioco che, almeno in Italia, è molto redditizio. La vittoria con l’Inter, e i gol, probabilmente ha fatto guadagnare i galloni della titolarità alla coppia d’attacco Matri–Quagliarella che alla vigilia non era quella più accreditata a scendere in campo.
Nell’altra gara di giornata è supersfida al “Parco dei Principi tra Paris Saint Germain” e Barcellona con lo stadio tutto esaurito che cercherà di spingere Ibra e compagni verso la vittoria. Proprio lo svedese è stato riabilitato dall’Uefa e potrà scendere in campo per affrontare i vecchi compagni di squadra. Sarà calcio spettacolo vedendo gli attori protagonisti di questo match da una parte e dall’altra.
Questo il programma di oggi:
Ore 20.45
Bayern Monaco- Juventus
Paris Saint Germain-Barcellona
