Continuano le prese di posizione sull’atto finale della coppa nazionale che vedrà impegnate Roma e Lazio e che dovrebbe giocarsi il 26 maggio.
Non passa giorno che si non parli della finale di Roma della Coppa Italia 2013, prevista per il 26 maggio alle ore 21.00 e che vedrà di fronte la Roma e la Lazio in un derby che si preannuncia infuocato. Proprio per gli incidenti che si sono verificati nell’ultima stracittadina giocata in campionato lo scorso 8 aprile, si è pensato di spostare la data (ci sono le elezioni del sindaco nella Capitale) e, soprattutto, l’orario cercando di anticiparla al pomeriggio. Questa variazione di orario sembra essere alquanto difficile per i vari interessi in ballo tra le parti (Lega e Rai TV). “Per la finale di Coppa Italia il nostro obiettivo è mantenere giorno e orario previsto”, dice il presidente della Lega di Serie A Maurizio Beretta.
Il sindaco Gianni Alemmano, invece, sposta l’attenzione sui diritti televisivi: “Il problema, mi hanno spiegato, è legato ai diritti televisivi. La Rai ha dei problemi a spostare la data e l’orario di questa partita perché sostanzialmente c’é già un contratto firmato. Credo che l’ultima parola non spetti né a loro né a me ma al prefetto – ha aggiunto – che deve mettere insieme problemi di ordine pubblico. Noi dovremo avere 3 mila persone che vengono da fuori Roma perché poliziotti e carabinieri della capitale saranno impegnati nei seggi elettorali”.
