TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle della partita Inter-Atalanta (3-4) del Meazza valida per la 31/a Giornata.
German Denis
Partita dalle tante emozioni e pazzesca al “Meazza” con l’ Atalanta sotto per 3-1 che ribalta la partita in pochi minuti nella ripresa e la chiude vincendola per 3-4 con Denis autore di 3 reti. Dopo il fischio finale rissa in campo. Rocchi va in gol per i nerazzurri al 43′ grazie ad un perfetto tocco di destro sotto porta su azione di calcio d’angolo; per l’attaccante è il 100esimo gol in carriera nella massima serie.
Bonaventura pareggia al 10’st con Juan Jesus che non trova la palla di testa: è lesto l’attaccante atalantino a farsi trovare pronto grazie a uno stop di petto e tiro con Handanovic in uscita. Immediato ancora il vantaggio nerazzurro all’ 11 con Alvarez che sfrutta un errato retropassaggio. Sempre l’argentino Alvarez al 16′ st con una giocata individuale gonfia la rete bergamasca.
Denis accorcia le distanze su calcio di rigore al 20′ st decretato dall’arbitro Gervasoni e apparso alquanto dubbio. Denis al 25′ st ristabilisce la parità dopo un bel dribbling e un preciso rasoterra di sinistro. Ancora Denis al 32’st pronto a raccogliere un cross dalla destra e a infilare il numero 1 interista.
PagelleINTER
HANDANOVIC voto 5,5; Capitola ben 3 volte con poche o quasi nessuna responsabilità.
SAMUEL voto 5; Non riesce a dare il suo contributo né di esperienza né come mastino lottatore, giocando in maniera troppo passiva.
RANOCCHIA voto 4,5; Viene castigato ingiustamente dall’arbitro che gli fischia un rigore contro. Ha un crollo verticale a metà secondo tempo incominciando a non contrastare Denis sul pareggio del 3-3. Sciupa la palla del pareggio a un secondo dalla fine del secondo tempo che sarebbe valso il 4-4.
JUAN JESUS voto 5; Un suo “buco” di testa consente a Bonaventura il pareggio 1-1. Partecipa al disorientamento collettivo a metà secondo tempo colando a picco.
PEREIRA voto 4,5; Non mette agonismo ma neanche riesce a impostare azioni degne di nota. Nella ripresa andava cambiato.
ZANETTI voto 5,5; Giocatore affidabile e dal rendimento sicuro, nella ripresa anche lui non riesce a tenere a galla il centrocampo.
KOVACIC voto 5,5; Si prende responsabilità anche superiori rispetto alla sua età, è classe ’94, svanisce dopo il 3-1.
CAMBIASSO voto 5,5; Mette esperienza e agonismo a sostegno dell’attacco che in questo momento ne ha veramente bisogno. Lo si vede spesso in area bergamasca. dal 37′ SCHELOTTO voto s.v.;
GUARIN voto 5; Potente al tiro quando gli capita la palla da calcio da fermo dalla distanza, da quando è rientrato dalla sua Nazionale è poco presente nel gioco. Per diversi mesi a trascinato l’Inter ora non c’è.
CASSANO voto 6; Gioca solo mezz’ora; cerca di impreziosire l’attacco già indebolito dai troppi infortuni. Purtroppo anche lui deve alzare bandiera bianca per un guaio muscolare.
dal 31′ ALVAREZ voto 7; Parte male sciupando una palla gol con un tiro inguardabile sotto porta. Nella ripresa mette a segno due reti una di testa l’altra con una super giocata. Deve continuare così per sconfiggere le critiche.
ROCCHI voto 6; Centesima rete per l’attaccante nerazzurro, e primo gol con questa maglia.Non andava in rete da oltre un anno l’ex capitano della Lazio, oggi per necessità Stramaccioni lo mette dal 1′; gli manca il ritmo partita e i tempi di inserimento in area che solo giocando con continuità può trovare. Si avvicina alla segnatura due volte nel 1° t., si vede che ha una gran voglia e sete di trovare il 100esimo gol in carriera, sul finire di tempo, con una buona scelta di tempo graffia l’ Atalanta di sinistro mettendo in rete con un tocco da “maestro”. Nella ripresa non riesce a dare peso all’attacco e il suo contribuo svanisce.
All. STRAMACCIONI voto 5; Si deve guadagnare la conferma in questo finale di Campionato: il compito è difficilissimo se non proibitivo per il tecnico interista, che deve fare a meno di tutto il reparto offensivo titolare, da questa sera anche Cassano entra in infermeria; il suo destino è segnato Purtroppo a San Siro non si possono dilapidare 2 reti di vantaggio in questo modo. Da chiedersi come mai improvvisamente la luce si sia spenta? Centrocampo e difesa senza birra e idee dopo l’ora di gioco. Non effettua il 3° cambio con una squadra allo sbando? Bisognosa di idee e energia.
PAGELLE ATALANTA – Polito voto 6; Stendardo voto 6; Scaloni voto 6; Canini voto 6;(Del Grosso voto 6 dal 29’st Brivio voto 6); Cigarini voto 6m5; Raimondi voto 6; Biondini voto 6,5; (Carmona voto 6 dal 9’st Livaja voto 6); Bonaventura voto 6,5; (Denis voto 8 dal 38’st Cazzola voto s.v.); Allenatore Colantuono voto 7;
Zaffaroni Fabio