La Juve Stabia rompe parzialmente il silenzio stampa e concede ai taccuini dei giornalisti mister Braglia e Fabio Caserta

Piero Braglia, allenatore della Juve Stabia (Mario Miccio/TuttoCalciatori)

Il mister della Juve Stabia, Piero Braglia, cosi analizza la sconfitta:

Paghiamo l’ assenza di profondità della squadra e facciamo fatica ad essere concreti. Aldilà della prestazione di Empoli, oggi dovevamo stare attenti agli inizi dei tempi; le nostre difficoltà son quelle – spiega il trainer toscano che ammette come la Juve Stabia sia stata incapace di reagire allo schiaffo subito – se abbiamo la disgrazia di andare sotto soffriamo tantissimo. Questa squadra ha dei problemi in questo momento e noi dobbiamo pensare a vincere le prossime ottenendo dei risultati che ci permettano di salvarci. Questa è una squadra che si deve salvare, senza processi, quelli si faranno alla fine ora che senso ha?”

Problema di natura tattica o mentale? Secondo mister Braglia: “Dipende tutto da come si interpreta la gara. Noi siamo una squadra che, nel momento in cui caliamo di concentrazione e di livello siamo un pericolo per noi stessi. Sabato mi aspetto una grande partita, le chiacchiere stanno a zero. Quando le cose vanno male tutti siamo colpevoli.” Poi, a specifica domanda riguardo la scelta iniziale del tridente atipico: “Rifarei la stessa scelta senza pensarci nemmeno anche perchè senza Bruno e Cellini davanti all’inizio gli altri si sono mossi bene.”

Mario Miccio