La Juventus supera per 0-2 la Lazio a Roma ipotecando così lo scudetto. I Bianconeri disputano una bella gara imponendo il proprio gioco agli avversari.

Vidal

Vidal (foto dalla rete)

A sbloccare la partita ci ha pensato Vidal realizzando un calcio di rigore causato da un fallo di Cana su Vucinic. il raddoppio è firmato ancora una volta da Vidal che mette così il suo doppio sigillo personale su questa vittoria.

Ecco le pagelle della Juventus:

BUFFON 6,5: Chiamato a pochi interventi ma importanti. Ancora una prova da protagonista dopo i problemi in Champions.

BARZAGLI 7: Monumentale, non passa nemmeno uno spiffero d’aria dalle sue parti.

BONUCCI 6,5: Mantiene alta la concentrazione per tutti e 90 i minuti svolgendo il suo lavoro con ordine e diligenza.

PELUSO 6: Nel primo tempo parte con qualche affanno, ma dopo il raddoppio diventa sempre più incisivo.

LICHTSTEINER 6,5: Solito instancabile pendolino, si beve spesso Stankevicius.

VIDAL 8: Realizza una doppietta che vuol dire scudetto. Cosa si potrebbe chiedere di più a questo fantastico centrocampista?

PIRLO 6,5: Il solito metronomo, non sbaglia un colpo, e si vede, quando gira lui gira anche la squadra.

POGBA 7: Grande partita molto dinamica e combattiva, numerosi i suoi numeri a centrocampo che offrono spettacolo agli spettatori.

ASAMOAH 6: Comincia piuttosto in ombra ma poi esce fuori tutta la sua furia, corre come un matto nella ripresa inserendosi spesso e volentieri in area di rigore avversaria.

MARCHISIO 7: Ottima prova di grande qualità. Il “Principino” non doveva nemmeno giocare perchè fuori forma, ma evidentemente Conte lo ha schierato ritenendo a ragione che avesse recuperato. Aveva ragione. (Dal 44′ GIACCHERINI : S.V.)

VUCINIC 7: Sblocca la gara guadagnandosi il rigore poi realizzato da Vidal. Realizza anche l’assist per il 2-0 di Vidal. Ormai è il vero leader del gioco bianconero. (Dal 42′ st QUAGLIARELLA: S.V.)

 

Nicola Mirone