TuttoCalciatori.Net ha realizzato le pagelle della gara tra Ternana – Varese (0-1) disputata allo Stadio Liberati, partita valida per la 38/a giornata Serie Bwin.
Nuovo tecnico per il Varese con Agostinelli che sostituisce Castori e i biancorossi colgono una vittoria sul non facile campo di Terni grazie a una rete di Neto Pereira. Il Varese va in vantaggio al 2′ della ripresa grazie a un gran tocco di Neto Pereira in area defilato dalla destra riesce a incrociare il tiro che finisce in rete, la difesa della Ternana non riesce a respingere. Nei minuti di recupero del 2° tempo la Ternana recrimina per un calcio di punizione respinto da Bressan sulla riga di porta?.
Pagelle VARESE 4-2-3-1
BRESSAN voto 6,5; Concentrato sui pericoli che gli crea la Ternana. Nel finale respinge una punizione non facile.
PUCINO voto 6,5; Riesce a fare delle buone letture sulle azioni avversarie chiudendo bene non solo in area piccola. Non è fortunato in un incursione al 30′ st quando prova una stoccata da fuori area.
CORTI voto 6,5; E’ messo come centrale difensivo e non è novità: questa volta non è una scelta obbligata, ma una scelta tecnica. Piace per la concretezza meno per la forma. Non si fa intimorire sebbene qualche volta pare far fatica a tenere il ruolo.
REA voto 6,5; Dà concretezza e sostanza alla linea difensiva con ottime chiusure, più concentrato e meno flemmatico nella ripresa.
LAZAAR voto 6; Esprime dei buoni numeri quando sguscia sulla destra, tampona con ordine dietro.
STRUNA voto 6; A sorpresa è negli 11 titolari gioca un po’ libero dagli schemi e’ nei 2 del centrocampo, spesso gira a vuoto.
FILIPE GOMES voto 6; Gioca nel centrocampo a 2 cercando di mettere palle invitanti in area avversaria e fermando con le cattive gli arancioverdi. dal 3′ st FERREIRA PINTO voto 6;
ZECCHIN voto 6; Si prende cura di calciare nelle palle da fermo, a corrente alternata nel gioco biancorosso.
NETO PEREIRA voto 7; Il nuovo tecnico lo arretra nella linea a 3 dietro a l’unica punta Ebagua. Assolve il compito con dedizione, assaggia l’area quando può. Mette in rete una palla con un tocco morbido da giocatore di biliardo dal 35’st KONE voto s.v.;
ODUAMADI voto 5,5; Non male nel lavoro fuori area, non disprezzabile quando salta l’uomo, forse troppo insistente. Ha bisogno di disciplinarsi nel dettame tattico, meno dribbling e più assist. Nel recupero della partita sciupa un contropiede facile facile.
EBAGUA voto 6; Partita di sostanza e molta corsa, in questo modulo rimane l’unico terminale d’attacco. Palle in area non ne vede. dal 22’st SCAPUZZI voto 5,5;
Allenatore AGOSTINELLI voto 6; Subito una vittoria per il tecnico marchigiano; cambia modulo il mister appena arrivato in settimana mette in campo un 4-2-3-1 per la sua prima stagionale. Non mette in campo dal 1′ nessun giocatore dei nuovi arrivati di Gennaio. Nella ripresa in vantaggio toglie Felipe con Ferreira Pinto, preferisce un corridore a un interno di centrocampo provando a dare al Varese più birra. La scossa del nuovo tecnico è arrivata i biancorossi portano a casa i 3 punti. La squadra a Terni non è dispiaciuta, ha giocato con ordine e equilibrio, occorre ripristinare il gioco.
PAGELLE TERNANA (3-5-2) – Brignoli voto 5,5; Ferraro voto 5,5; (Meccariello voto 5,5;dal 38’st Sinigaglia voto s.v); Masi voto 6; Vitale voto 6,5; (Botta voto 5,5 dal 10’st Di Deo voto 6); Miglietta voto 6; Bernardi voto 6; (Ragusa voto 6 dal 10’st Alfageme voto 6); Ceravolo voto 6; Litteri voto 6; Allenatore Toscano voto 5,5;
Zaffaroni Fabio
