Ancora una volta Berlusconi e Allegri non si incontrano, il Cavaliere rimane in Sardegna. Allegri non ha così tanta voglia di andare alla Roma come in questo momento.

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri (foto dalla rete)

Fumata nera per l’incontro tra Berlusconi, Galliani, Allegri, ancora una volta l’incontro non ci sarà. Berlusconi e Allegri sono a un passo dalla rottura. Ogni settimana viene spostato l’appuntamento. Si dovevano incontrare questa settimana ma il Cavaliere dopo gli scarsi risultati delle amministrative di Domenica e Lunedì ha deciso di rimanere a Porto Rotondo in Sardegna, ufficialmente per riposare dopo la campagna elettorale che lo ha visto impegnato a fianco dei candidati Sindaco.

Berlusconi in verità vuole spingere Allegri alla Roma senza esonerarlo per non pagargli l’anno di contratto. E’ guerra fredda. Il tecnico livornese in questo momento non ha fretta di andare sotto il Colosseo. In casa romanista dopo la sconfitta nel derby ci sono acque agitate: Totti e De Rossi vacillano, sono lusingati dalle sirene straniere, potrebbero avere dei ripensamenti. Il d.g. Baldini dichiara: “La responsabilità della sconfitta è mia”.


La Roma giallorossa aspetta che la proprietà americana si faccia sentire, dia segnali importanti. La sconfitta nel derby e il mancato raggiungimento dell’Europa League, hanno aperto una ferita. In casa milanista in questi giorni anche il vicepresidente Galliani è impegnato in quanto andrà in Georgia per assistere alla partita d’addio al calcio di Kaladze; insomma anche il principale sponsor di Allegri si defila. Il tecnico livornese blindato da un contatto da 3,5 milioni di euro può continuare a godersi l’estate con tutta tranquillità. Berlusconi e Allegri si incontreranno?. Il Patron rossonero continua ad avere nella testa per il prossimo anno Clarence Seedorf per la panchina. Far cambiare idea all’ex Presidente del Consiglio sarà impresa ardua.

 

Zaffaroni Fabio