Campagnacci è il protagonista della rimonta amaranto. La Reggina conquista tre punti preziossimi nella corsa alla salvezza.

Campagnacci, il match winner dell'incontro (foto dalla rete)

Campagnacci, il match winner dell’incontro (foto dalla rete)

La Reggina si gioca le ultime speranze di salvezza diretta, nonostante ciò è il Cittadella  a partire subito forte e a trovare il gol al 7′ con Di Nardo. Gli amaranto subiscono il colpo e solo alla mezzora sembrano rientrare in partita quando la girata di Antonazzo salvata da Schiavon scuote tutta la squadra. La reazione della squadra di Pillon non è sufficiente a trovare il pari alla fine dei primi quarantacinque minuti.

Come per il primo tempo partono meglio i padroni di casa che al 47′ potrebbero raddoppiare con Coly. Ancora Antonazzo per la Reggina, ma il suo colpo di testa viene bloccato da Cordaz. Pillon le prova tutte e passa addirittura a quattro punte con l’entrata di Fischnaller e Campagnacci. Una scelta che viene premiata. Al 74′ Gerardi e all’89’ Campagnacci firmano la rimonta amaranto. Tre punti preziosissimi in chiave salvezza.

Baiocco6,5: Non è chiamato a grandi interventi, ma è sempre attento a recuperare gli errori frequenti di una difesa poco reattiva.

Adejo5,5: Lento e impreciso. Si lascia troppo spesso sorprendere.

Ely5,5: Non riesce a prendere le giuste misure all’attacco del Cittadella. Sempre anticipato dagli avversari. Dal 58′ Fischnaller6: Impegno e volontà. Contribuisce alla rimonta amaranto.

Bergamelli6:Nel primo tempo paga la giornata poco positiva di tutto il reparto. Bene nella ripresa quando annulla praticamente Di Carmine

Antonazzo6,5: Cross, tentativi di conclusione: è l’unico a rendersi davvero pericoloso e a reagire al vantaggio dei padroni di casa.


Hetemaj5,5:Primi quarantacinque minuti da dimenticare. Esce alla distanza come tutta la squadra del resto.

Barillà5,5: Non in grande giornata. Sbaglia palloni fin troppo semplici. Dal 72′ Campagnacci 7,5: Salva la Reggina. Entra: fa partire l’azione del primo gol e completa la rimonta con una splendida rete ad un minuto dalla fine del tempo regolamentare

Rizzato5,5: Si nota poco ben controllato da Ciancio

Colucci6: Mette la sua esperienza al servizio dei compagni e riesce a riportare ordine nella manovra amaranto quando la squadra accusa il colpo del gol di Di Nardo. Dall’87’ Armellino:s.v.

Di Michele6,5:Due sue lampi e Cittadella battuta. Nel primo gol anticipa Coly e permette a Gerardi di metterla dentro, in occasione del secondo gol è bravo a trovare Campagnacci.

Gerardi6,5: Il suo gol da vita alla rimonta amaranto. Prima della rete l’attaccante si era visto ben poco.

 

Il Cittadella: Cordaz 6; Sosa5,5, Coly5,5, Gasparetto 5,5; Ciancio 6 (84′ Di Roberto s.v.), Vitofrancesco 6 (69′ Paolucci5,5), Baselli 5,5(76′ Busellato s.v.), Schiavon 5,5, De Vito 5,5; Di Nardo 6,5, Di Carmine 5,5.

Il Tabellino:
CITTADELLA (3-5-2): Cordaz; Sosa, Coly, Gasparetto; Ciancio (84′ Di Roberto), Vitofrancesco (69′ Paolucci), Baselli (76′ Busellato), Schiavon, De Vito; Di Nardo, Di Carmine. A disp. Pierobon, Biraghi, Minesso, Giannetti. All. Foscarini.
REGGINA (3-4-1-2): Baiocco: Adejo, Ely (58′ Fischnaller), Bergamelli; Antonazzo, Hetemaj, Barillà (73′ Campagnacci), Rizzato; Colucci (88′ Armellino); Di Michele, Gerardi. A disp. Facchin, Di Bari, D’Alessandro, Bombagi. All. Pillon.
ARBITRO: Nasca di Bari.
RETI: 7’ Di Nardo (C), 74′ Gerardi (R), 89′ Campagnacci (R).
AMMONITO: Gerardi (R), Di Michele (R), Baselli (C), Cordaz (C), Campagnacci (R).
NOTE: corner 4-4; recupero 2′-5′.

Vanessa Paola