Il suo futuro non è ancora deciso, ma lui è sicuro: vuole rimanere al Watford.
Cristian Battocchio, italiano d’Argentina, di professione centrocampista, ha 21 anni e gioca nel Watford. Come molti suoi compagni di squadra è di proprietà dell’Udinese: dopo un’ottima annata con gli Hornets, con la promozione in Premier League sfumata nella finale di Wembley contro il Crystal Palace, ancora non si sa se il suo futuro sarà ancora in Inghilterra o a Udine.
Noi di Tuttocalciatori l’abbiamo intervistato in esclusiva.
Come giudichi la tua esperienza al Watford?
“Penso che la mia stagione sia stata positiva. All’inizio ho trovato qualche difficoltà ad ambientarmi a causa della lingua e ad abituarmi a un calcio diverso. Ma quando il mister Zola mi ha dato l’occasione di giocare ho cercato di approfittarne al massimo. Tra campionato e coppe ho messo insieme circa 25 presenze: mi è servito molto per continuare a maturare”.
E la stagione della squadra?
“Anche la stagione della squadra penso sia stata molto positiva.. Arrivare in finale è stato un bel risultato per tutti: merito di Gianfranco Zola che è riuscito a creare un gruppo favoloso, anche avendo in rosa tanti giocatori di nazionalità diverse”.
A proposito di Zola: che tipo di allenatore è?
“E’ un allenatore che ti fa divertire: lavorando con lui ti sembra di tornare bambino. Ti diverti con la palla e giochi sempre a calcio”.
Il tuo futuro? Rimani al Watford?
“Ancora non lo so. Spero sicuramente di poter tornare al Watford!”
La maglia del Waford: che sensazioni ti dà?
“Dentro questa maglia ci sto alla grande. Il club, i tifosi, mi hanno tutti trattato molto bene. Per ripagarli del loro affetto io cercherò di dare tutto sul campo”.
Come ti trovi in città?
“Molto bene: Watford è una citta tranquilla dove non ti manca niente. Mi piace!”
Dopo Wembley, si punta di nuovo alla Premier?
“Senza dubbio sarà l’ obiettivo di tutti. Se dovessi restare a Watford sono sicuro che faremo il massimo per portare la squadra in Premier League”.
Come sono i tifosi del Watford? Che rapporto hai con loro?
“Sono favolosi! Ci hanno sempre accompagnato, tanto in casa quanto in trasferta. Sono rimasto veramente sorpreso”.
Infine, un tuo messaggio ai tifosi: cosa ti senti di dire loro?
“Ai tifosi dico grazie di tutto per come mi hanno trattato e spero di poter tornare per continuare a difendere gli Hornets!”
Emanuele Giulianelli
