Ancora una volta la segnalazione della CO.VI.SO.C. porta al deferimento alla Commissione Disciplinare Nazionale.
Lega Pro senza pace: il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale i legali rappresentanti pro-tempore del Campobasso, Ferruccio Capone e Gaudiano Capone e il Presidente del Collegio Sindacale Nicola Ianiro e il legale rappresentante pro-tempore del Casale, Matteo Dellera “per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati e delle ritenute Irpef e contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti per le mensilità di gennaio e febbraio 2013 (per il Casale anche per le mensilità di novembre e dicembre 2012)”.
Il Procuratore Federale ha deferito anche il legale rappresentante pro-tempore del Milazzo Bruno Chialastri “per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati e delle ritenute Irpef e contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti per le mensilità di settembre, ottobre, novembre e dicembre 2012 e di gennaio e febbraio 2013”. Deferite anche le tre società a titolo di responsabilità diretta (il Campobasso anche a titolo di responsabilità oggettiva).
Ricordiamo che sia il Casale che il Milazzo sono retrocesse in Serie D essendo arrivate agli ultimi due posti della classifica del Girone A della II Divisione. Salvezza, invece, per il Campobasso che ha disputato il girone B della II Divisione. Per tutti e tre i club si prospetta una partenzan ad handicap oltre che ad una ammenda.
Fonte: figc.it
