Dopo la promozione in Serie B urgono degli interventi allo stadio siciliano.

Lo stadio "Provinciale" di Trapani (foto dalla rete)

Lo stadio “Provinciale” di Trapani (foto dalla rete)

Il Trapani Calcio, neo promosso in Serie B, fa sapere che iniziano i lavori di adeguamento del “Provinciale” necessari dopo la promozione in cadetteria. I lavori sono realizzati dalla società Trapani Calcio, dopo la concessione ventennale dell’impianto da parte della Provincia Regionale di Trapani, che ne è proprietaria. Nella mattinata di lunedi 24 giugno i tecnici dell’impresa e della società hanno effettuato un sopralluogo presso lo stadio ed hanno individuato le priorità degli interventi da eseguire affinché l’impianto possa essere disponibile entro l’inizio del campionato.

Da martedi 25 si iniziano concretamente i lavori. Saranno costituite tre/quattro squadre che lavoreranno contemporaneamente nei diversi settori. Le priorità sono i tornelli, la tribuna per i tifosi delle squadre ospiti e le aree per consentire le riprese dei titolari dei diritti televisivi. Interventi saranno realizzati anche per adeguare i servizi igienici, per migliorare l’accesso allo stadio ai soggetti disabili e per la sala stampa.


Nei programmi della società anche la realizzazione del manto in erba sintetica, che però potrebbe quasi certamente subire uno slittamento per la ristrettezza dei tempi a disposizione prima dell’inizio del campionato, che non consentirebbe la sua adeguata collocazione.