La Lega Nazionale Dilettanti ha reso nota la squadra vincitrice dell’iniziativa “Giovani D valore” che porterà a casa un premio in denaro.

Carlo Tavecchio

Carlo Tavecchio presidente Lnd (foto dalla rete)

Il Dipartimento Interregionale comunica che relativamente al progetto “Giovani D Valore” per il Campionato di Serie D 2012/2013, in applicazione a quanto previsto dal Regolamento, pubblicato con C.U. n. 14 del 9/8/2012, e più precisamente al punto 1 (criteri e modalità della graduatoria di merito) ed al punto 2 (redazione della classifica), ha conseguito il diritto al premio previsto al punto 5 (35 mila euro ndr), quale squadra 1° classificata del girone “C”, la Società Calcio Montebelluna Srl, con punti 770 e n. 20 presenze valide di almeno un cd. “giovane” oltre ai quattro obbligatori previsti dal C.U. n. 1 del 2/7/2012.


La squadra guidata in panchina da Ivanoe Lanzara ha sbaragliato tutti in questo progetto in quanto ha fatto un massiccio ricorso ai giovani ed il brillante campionato terminato con la salvezza ha reso ancora più importante il lavoro della società di Montebelluna. Un esempio da seguire.

Nessun altra Società ha invece totalizzato il numero di presenze utili per l’inserimento nelle classifiche finali dei restanti gironi.