Primo acquisto di rilievo della società scaligera. Sarà top o flop? Vedremo, nel frattempo il Chievo Verona ha deciso di scommetterci.
Un volto nuovo si affaccia alla nostra Serie A. Il Chievo Verona ha recentemente portato a termine un’interessante operazione di mercato tesserando il difensore classe ’88 Yohan Tavares. Cresciuto calcisticamente nella rinomata scuola del Le Mans, Tavares passa prima al Beira-Mar e poi allo Standard Liegi che, a sua volta, lo gira in prestito all’Estoril, club nel quale disputa una discreta stagione collezionando 11 gettoni e prove convincenti. Dopo una buona annata in terra lusitana, ora per lui si prospetta il definitivo salto di qualità.
Nell’attesa di testarne le doti sul campo, vi riportiamo il comunicato ufficiale della società scaligera:
“Nato a Tours (Fra) il 2 marzo del 1988, è un giocatore francese naturalizzato portoghese. Dal 2008 al 2012 ha giocato nel Beira-Mar, totalizzando 68 presenz
Il Chievo Verona pesca in Portogallo quella che sarà una delle prossime scommesse del nostro campionato. Ora non ci resta che attendere il giudizio del campo, di quel rettangolo verde nel quale Yohan Tavares dovrà dimostrare di valere la Serie A. I treni nella vita passano una volta sola, e questo Tavares lo sa. Buona fortuna.
Nicola Ledri