Molti campioni in giro per il mondo sono in scadenza di contratto nel 2014: ecco la nostra top-5.

Samuel Eto'o

Samuel Eto’o (foto dalla rete)

In un momento di crisi economica globale, anche nel calcio si punta al risparmio. Spendere poco e bene è un’arte di pochi. Assicurarsi calciatori di spessore internazionale a costo zero è da veri maestri del calciomercato.

Tanti campioni, in giro per il mondo, vedranno il loro contratto scadere nel giugno del 2014. In caso di mancato rinnovo, già dal prossimo gennaio potranno accordarsi con altre squadre.

Questa la top-5 di TuttoCalciatori.net delle occasioni di mercato del prossimo anno:

5 – Luis Nani: piace in Italia e soprattutto in Francia, dove Paris Saint Germain e Monaco sarebbero pronti a prenderlo subito. Il portoghese non sembra intenzionato a rinnovare il proprio contratto col Manchester United.

4 – Xabi Alonso: campione di tutto con la nazionale spagnola, il metronomo del Real Madrid potrebbe decidere di cambiare aria, nonostante i blancos siano pronti ad offrirgli un nuovo contratto.

3 – Samuel Eto’o: il camerunense percepisce uno stipendio di 20 milioni annui all’Anzhi. Lascerebbe la Russia per provare l’esperienza in un altro campionato ricco ed emergente.

2 – Fernando: il mediano del Porto piace da tempo all’Inter. Per il Porto potrebbe essere giunto il momento di lasciarlo partire a un prezzo modico, per evitare di perderlo a zero tra dodici mesi.

1 – Christian Eriksen: è considerato da molti il miglior ’92 al mondo insieme a Neymar. E’ senza dubbio uno dei calciatori più interessanti dell’intero panorama calcistico europeo e il contratto in scadenza 2014 potrebbe favorirne la partenza dall’Ajax. Il Borussia Dortmund lo attende a braccia aperte.

Gianluca Pepe