David Pizarro, parlando dal ritiro della Fiorentina ha rivelato i veri motivi che erano dietro la sua idea di lasciare Firenze.

Pizarro

Pizarro (foto dal web)

L’esperto centrocampista David Pizarro aveva probabilmente come intenzione di lasciare la Fiorentina e anche il campionato italiano, ecco i motivi della sua delusione:

Ci e’ stato fatto lo ‘scherzetto’ l’anno scorso. Io come tutti i fiorentini sono rimasto male per il finale di campionato. Ci tenevo tantissimo a giocare la Champions. Ce l’ho ancora qua. A Roma era capitata una cosa simile. A Firenze dedichiamo tutta una settimana al lavoro e poi succede quello che e’ successo. Alla societa’ chiedo di avere piu’ ‘presenza’  Al di la’ delle altre squadre che tutti conosciamo e che hanno 5 miliardi di tifosi e che hanno un peso specifico, poi non devi essere penalizzato in campo.


Dobbiamo essere forti a livello societario altrimenti una di queste squadre ti mette il piede sopra e questo dobbiamo evitarlo.Non ho mai pensato di lasciare la Fiorentina, ma mi assumo la responsabilità di quanto ha dichiarato il mio agente. La mia preoccupazione non è mai stata quella di andare a guadagnare più soldi, comunque non ho ancora parlato di rinnovo con la società“.

 

Nicola Mirone