Il Torino si ritrova all’Hotel Boston in pieno centro città nella serata di Martedì, fino a Domenica allenamenti e test al Centro Sisport poi partenza per Bormio per il ritiro vero e proprio.
Con qualche novità il Torino si ritrova al raduno previsto all’ Hotel Boston in pieno centro città, alle ore 20 di Martedì 9 Luglio. Prima della partenza per Bormio prevista per il 14 Luglio i granata, come di consuetudine, si alleneranno al Centro Sisport con sessioni di allenamento al mattino e test nel pomeriggio.
Urbano Cairo e Gianluca Petracchi dopo aver risolto a loro favore le comproprietà di Cerci, Glik, e Darmian stanno lavorando per rinforzare il reparto d’attacco: sono sulla pista dello svizzero di passaporto turco Eren Derdiyok, dopo la partenza di Rolando Bianchi che proprio ieri sera ha trovato sistemazione al Bologna con un contratto di 3 anni. E’ fatta per la metà di Ciro Immobile per 4,5 milioni di euro, il prossimo anno sarà sotto la Mole.
Hanno messo nero su bianco il difensore Cesare Bovo proveniente dal Genoa, il centrocampista di origine marocchina El Kaddouri. Nelle ultime ore ha rinnovato Masiello. Nella giornata di lunedì pomeriggio ha firmato anche Matteo Brighi con un anno di contratto più opzione per il secondo.
Il Torino dovrà fare i conti con le squalifiche di Barreto e Gazzi a seguito del patteggiamento a 3 mesi calcioscommese filone d’inchiesta Bari-bis, quindi fino al 15 Ottobre 2 giocatori out, in attesa di sapere anche di Gillet dove la richiesta di condanna è ben più pesante.
Tiene banco ancora la cessione di Angelo Ogbonna: fino a tarda sera in corso Magenta a Milano non si è raggiunto l’accordo per la cessione del difensore alla Juventus, Cairo vuole 15 milioni e i bianconeri arrivano a 12 milioni. Nel pomeriggio la trattativa ha avuto un’ impennata ed il difensore è a un passo dal passaggio per 12 milioni di euro più di 3 milioni bonus alla Juve. Ogbonna è un giocatore della Juve, lo si può dire manca l’annuncio ufficiale.
I GIOCATORI DI VENTURA PER LA STAGIONE 2013-2014:
Portieri: Jean Francois Gillet, Daniele Padelli, Lys Gomis.
Difensori: Danilo D’Ambrosio, Guillermo Rodriguez, Marco Chiosa, Filippo Scaglia, Cesare Bovo,Valerio Di Cesare, Angelo Ogbonna, Kamil Glik, Matteo Darmian, Salvatore Masiello.
Centrocampisti: Sergio Suciu, Migjen Basha, NicolaBellomo, Alexander Farnerud, Alessio Cerci, Alessandro Gazzi, Alen Stevanovic, Giuseppe Vives, Nicolas Martin Gorobsov, Simone Verdi,Omar El Kaddouri, Emanuele Gatto. Matteo Brighi.
Attaccanti: Paulo Vitor De Souza Barreto, Riccardo Meggiorini, Abou Diop, Ciro Immobile, Mattia Aramu.
Zaffaroni Fabio
