Il giovane fenomeno catalano potrebbe lasciare la Spagna, per trasferirsi in…
Gerard Deulofeu è senza dubbio il nuovo astro nascente del calcio spagnolo. L’esterno offensivo cresciuto nella cantera del Barcellona è ritenuto da molti addetti ai lavori il miglior ’94 al mondo.
Attualmente impegnato con la selezione roja under-20 nei mondiali di categoria in Turchia – sabato incontrerà nei quarti di finale proprio i padroni di casa – Deulofeu è al centro di diversi rumor di mercato.
Dopo aver messo ampiamente in mostra tutto il proprio talento a livello giovanile, per lui adesso si apriranno le porte del grande calcio. A Barcellona, con l’arrivo di Neymar, sarà difficilissimo riuscire a trovare spazio. Per questo motivo, diverse squadre sono pronte a presentare ai catalani un’offerta di prestito. Tra queste vi sono Tottenham ed Everton, che sono le più vicine al calciatore.
Agli Spurs c’è mister André Villas-Boas ad aspettarlo a braccia aperte. Le capacità dello Special Two coi giovani sono note a tutti. Londra, sponda Lilywhite, potrebbe essere la città giusta per esplodere. In attesa di conquistare anche il Camp-Nou, o anche un altro top club. Anche se, con la clausola di rescissione di 35 milioni di euro, sarà difficile vederlo lontano dalla squadra culé.
Di seguito, un video con alcune tra le migliori giocate del fenomeno catalano:
