Le pagelle di Torino–Sassuolo 2-0, prima giornata di Campionato Serie A, 2013-2014 realizzate dalla redazione di TuttoCalciatori.Net.

Alessio Cerci

Alessio Cerci (foto dal web)

Il Torino ritorna alla vittoria dopo oltre 160 giorni battendo la matricola Sassuolo ancora acerba al debutto in Serie A per 2-0 con reti di Brighi al 40′ dove si fa trovare pronto all’appuntamento del gol grazie a un assist di Immobile, e la seconda rete con una gran giocata di Cerci dal vertice di destro dell’area nella ripresa.

LE PAGELLE DEL TORINO F.C. (3-5-2)

 

PADELLI voto 6,5; Buoni interventi nelle uscite, ma anche sulla riga di porta è concentrato con parate sicure.

GLIK voto 6; Qualche sbavatura di troppo per il nuovo e giovane capitano del Toro

RODRIGUEZ voto 6; Marca con ruvidità Zaza concedendo poche palle alla giovane punta neroverde.

MORETTI voto 6,5; Dà esperienza e tecnica nel pacchetto difensivo con un modulo a 3. E’ attento e concentrato concede poco.

DARMIAN voto 5,5; Nella posizione di esterno di centrocampo non convince: non trova i tempi di inserimento, ma neanche dà spunti tecnici. Non riesce ad assistere il reparto offensivo. E’ da rivedere.

D’AMBROSIO voto 5,5; E’ messo qualche metro davanti rispetto alla passata stagione, fatica a scorrere sulla fascia.

FARNERUD voto 5; Non entra per niente nel gioco e nei meccanismi dell’organizzazione del gioco granata, troppe poche palle giocate. E’ il primo ammonito della gara. Nella ripresa entra più nel vivo dell’azione ma in modo disorganizzato. dal 25’st EL KADDOURI voto 6:


BRIGHI voto 7; Giocatore d’esperienza: si fa trovare pronto all’appuntamento seguendo Immobile nella rete del vantaggio. Presente nel gioco della squadra ma soprattutto mette in difficoltà il centrocampo del Sassuolo. dal 1’st BASHA voto 6,5;

VIVES voto 6; Lo si trova maggiormente nella fase di copertura dando contributo alla difesa.

CERCI voto 7; Ventura lo vuole seconda punta, per lui è innaturale, non riesce a trovare i meccanismi. Nella ripresa sull’esterno due belle azioni: nella seconda un gol dei suoi dal vertice destro con un sinistro perforante. Un voto in più per la rete segnata che chiude la gara. dal 38’st MEGGIORINI voto s.v.

IMMOBILE voto 6.5; Piace quando gioca a testa alta: vedere nell’azione della rete di Brighi,come ha la pazienza di servire in centro area. Nella ripresa cala di ritmo; giocatore di cuore e agonismo. Sebbene stanco riesce a colpire il palo nel recupero.

All.VENTURA voto 6; In campo nel debutto in Campionato con 4 nuovi giocatori e un nuovo modulo che non convince appieno: lo svedese Farnerud a centrocampo non si fa apprezzare, come Cerci troppo avanzato e Darmian che non riesce a dare palle importanti in area. L’avversario di fronte è ancora acerbo e i granata ne approfittano, il Toro è da rivedere.

PAGELLE SASSUOLO: (4-3-3)

Rosati voto 5,5, Gazzola voto 5,5, Terranova voto 6, Rossini voto 5, Ziegler voto 6,Kurtic voto 5,5, (Magnanelli voto 5 dal 34’st Laribi voto s.v), Missiroli voto 5,Zaza voto 6, (Masucci voto 5 dal 20’st Alexe voto 5,5), (Farias voto 5,5 dal 26’st Pavoletti voto 5). All. Di Francesco voto 5

 

 

Zaffaroni Fabio