Ancora un ko per i viola di Montella: cervello e gambe ancora pesanti, lo Sporting ringrazia! Gomez deve carburare, male il centrocampo e che caos in porta! 

Giuseppe Rossi

Giuseppe Rossi (foto quotidiano.net)

Lisbona– Ancora una brutta sconfitta per la Fiorentina di Vincenzo Montella in territorio iberico: dopo Villareal (2-0), arriva il 3-0 a Lisbona con lo Sporting. Il risultato è francamente bugiardo, ma è altrettanto chiaro che i tifosi cominciano a preoccuparsi in vista dell’imminente avvio di stagione.

Rispetto alla gara col Sottomarino Giallo, i viola hanno prodotto molto di più in attacco, sfiorando la marcatura con Giuseppe Rossi(6.5 per la vivacità) e col solito inarrivabile Juan Cuadrado (7), che è certamente il più in forma dell’intera comitiva. Mario Gomez ha fallito un paio di occasioni che in genere sfrutterebbe anche bendato: si aspetta la forma ottimale, per ora il voto purtroppo è 5.


Ovviamente non è lui il problema e possiamo mettere tranquillamente la mano sul fuoco: la sostanza e i gol arriveranno presto. Continua, invece, la crisi dei portieri: Montella ha schierato Munua (4.5) che non è sembrato all’altezza della situazione, dimostrando poca reattività e senso della posizione. Un club ambizioso come la Fiorentina deve presentarsi ai nastri di partenza con un numero 1 affidabile ed esperto! Per il resto, male a centrocampo Alberto Aquilani (5.5) e David Pizarro (5), mentre in difesa il ritorno di Gonzalo Rodriguez (6) dopo l’infortunio è un piccolo sospiro di sollievo. Ma sia chiaro: tutti devono darsi una scossa al più presto, troppi elogi hanno fatto male…

Tabellino

Sporting Lisbona-Fiorentina 3-0

Marcatori: 4° Montero, 73° Carrillo, 78° Semedo.

Sporting Lisbona(4-4-2): Rui Patricio- Cedric, Mauricio, Rogo, Jefferson- William, Renaudo, Gerson Magrao, Eduardo- Carrillo, Cissè. Allenatore: Leonardo Jardim.

Fiorentina(4-3-3): Munua- Tomovic(46° Savic), Rodriguez(46° Iakovenko), Hegazy(46° Compper), Pasqual(71° Vargas)- Ambrosini(71° Ljajic), Pizarro, Aquilani(46° Borja Valero)- Cuadrado, Rossi(46° Gomez), Joaquin(71° Vecino). Allenatore: Vincenzo Montella.

Espulso: Rui Patricio al 78°.